30 gennaio 2014 - Cesena, Agenda, Cultura, Spettacoli

"Italia Numbers", Isabella Ragonesi e Cristina Donà a Savignano Sul Rubicone

SAVIGNANO SUL RUBICONE - Sabato 1 febbraio 2014 il Teatro Moderno di Savignano sul Rubicone offrirà un'occasione unica: quella di vedere - in prima assoluta per il teatro – Isabella Ragonese, protagonista con Valerio Mastrandrea dell'ultimo film di Carlo Mazzacurati La sedia della felicità in uscita nelle sale in prim, e Cristina Donà in Italia Numbers, produzione originale di Cronopios.

 

Italia Numbers è un viaggio in Italia con la radio accesa, raccontata attraverso le parole tratte dal testo teatrale di Stefano Massini L’Italia s’è desta, e dal Manuale per ragazze di successo di Paolo Cognetti, scandito dalla voce incantatrice e dalla musica di Cristina Donà.
Partendo da un elenco di dati tecnici, freddi e disturbanti, che disegnano il nostro “rapporto Italia”, si vanno a raccontare le vittime ignote che si aggiungono al pallottoliere della cronaca usa e getta. Le loro storie come scatti fotografici in giro per il Bel Paese, cartoline fatte di carne, parole e suoni per non dimenticare. Frammenti, tracce di storie italiane, di italiane, che parlano di una violenza in crescita allarmante. Labbra blu: quelle di chi subisce, di chi ha una “ferita in fondo al cuore” (come canta Cristina Donà interpretando un brano dei Diaframma), di chi ha la testa sott’acqua ma non vuole affogare. Storie di italiane in apnea, schiacciate da troppo poco amore. Dal profondo degli abissi dell’anima, in un mare rosso sangue emergono volti di donne che non mollano, che trattengono il respiro perché sanno che saliranno in superficie. Per tornare a respirare.

 

La vendita biglietti è attiva su www.vivaticket.it. Venerdì 31 gennaio 2014 la vendita sarà effettuata anche presso la Biblioteca di Palazzo Vendemini a Savignano sul Rubicone (Corso Vendemini, 67) dalle ore 15,30 alle ore 19 e sabato 1 febbraio presso la biglietteria del Teatro Moderno (corso Perticari, 7) dalle ore 18. Il costo di ingresso è di 15 euro per il biglietto intero oppure di 12 euro per il biglietto ridotto. Contatti: INFOTEATRO tel 0541 943960 oppure www.teatromoderno.org.

L'inizio degli spettacoli è fissato alle ore 21.

 

 

 

A CENA CON IL TEATRO

 

Il Teatro Moderno in collaborazione con i ristoranti del centro storico ripropone “A cena con il teatro”. I possessori di abbonamenti e biglietti per le serate di spettacolo potranno usufruire di sconti per la cena, prima o dopo le rappresentazioni, nei seguenti ristoranti:

 

  • Antica Osteria del Gallo (previa prenotazione ) via Guidoni, 21 – tel. 0541/945372

  • Il Di...vina (solo prima dello spettacolo) via Cesare Battisti, 23/3 – tel. 0541/944178

  • Sale fino , piazza Castello 30/31 – tel. 0541/944432 – cell. 3284761497

  • Retrogusto, piazza Amati, 3 – tel. 3391461953

  • Il Torricino, via Zanotti, 11 – tel. 0541/942409

  • Sottomarino Giallo, vicolo Mercato, 13 – tel. 0541/944402

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.