30 gennaio 2014 - Cesena, Eventi, Società, Sport

Cesena, "un anno di corse"

CESENA - Ecco le corse podistiche in programma a Cesena nel 2014

 

Sabato 10 maggio: Trofeo Anffas – Camminiamo con loro (26° edizione)

Questo appuntamento è una bella occasione per unire la passione per lo sport alla solidarietà, correndo a fianco dei ragazzi della Polisportiva Anffas e delle loro famiglie e passando un pomeriggio di divertimento insieme. Partecipano alla corsa anche gli alunni di tutti i plessi scolastici di Cesena, ai quali verrà riservato un premio speciale. I percorsi proposti sono due: la camminata ludico-motoria di km. 2,5, che si svolge lungo le vie del centro storico di Cesena, e quella più lunga di 9 km, che prosegue nella immediata periferia della città. La partenza è prevista da Piazza del Popolo alle ore 17.00.

L’evento è promosso dalla Polisportiva Asd Anffas di Cesena, nata nel 1984 per curare il recupero dei ragazzi disabili tramite occasioni di svago nel tempo libero: le persone con disabilità sono coinvolte anche nella realizzazione dei premi per i vincitori.

Organizzazione: Anffas Cesena, Filippo Turci, tel. 338 1311658, www.anffascesena.it

 

Sabato 14 giugno 2014: Notturna di San Giovanni – Cross dei Campioni (41° edizione)

Inserita nella sagra del Patrono, la Notturna di San Giovanni si snoda su un bel percorso collinare e vedrà alla partenza oltre 4.000 atleti provenienti da tutta la Romagna e dalle regioni limitrofe. L’artista cesenate Adriano Maraldi realizzerà una nuova maglietta per i partecipanti e sarà in tema con Cesena Città Europea dello Sport 2014. La giornata terminerà con il Cross dei Campioni per le vie del centro. Tornerà anche la “Scarpinata solidale”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, con la presenza del Sindaco, Autorità pubbliche, imprenditori, sportivi di fama internazionale, per raccogliere fondi da assegnare a Onlus del comprensorio cesenate dedicate al sociale.

Ore 20: campestre competitiva km 10,850

Ore 20: camminata ludico motoria km 11 – km 6 – passeggiata km 2

Ore 20: Scarpinata solidale km 11 e km 6

Ore 22: Cross dei campioni

Ore 21 e ore 22.30: Premiazioni in Piazza Almerici

Organizzazione: Gruppo Podistico Endas Cesena, tel. 0547-610593, www.endascesena.it

 

Domenica 21 settembre 2014: Maratona Alzheimer (3° edizione)

Nella Giornata Mondiale Alzheimer, la Maratona ci porterà nuovamente a percorrere, su varie distanze, i territori della Romagna collinare, pianeggiante e marittima, con lo sguardo rivolto ai malati di demenza e ai loro familiari. La gara sportivo-solidale, promossa dall'associazione Amici di Casa Insieme ed entrata nei circuiti nazionali Fidal e Uisp, parte da Mercato Saraceno, attraversa Roncofreddo, Sogliano al Rubicone e Cesena, per arrivare a Cesenatico: 42,195 km di solidarietà. Tra gli obiettivi dell’edizione 2014, la raccolta fondi per lo sviluppo dei “Laboratori Benessere”, delle attività associative e dei progetti di Alzheimer Emilia Romagna, nonché la costituzione di un fondo a sostegno dei malati di demenza.

  • Maratona 42,195 km Mercato Saraceno-Cesenatico, partenza ore 8.30 da viale Matteotti 5, Mercato Saraceno
  • 30 km competitiva Borello-Cesenatico, partenza ore 9 da Piazza Indipendenza, Borello
  • Competitiva 10 miglia Cesena-Cesenatico, partenza ore 9 Stadio Manuzzi, Cesena (New!)
  • Camminata 16 km Cesena-Cesenatico, partenza ore 8 dallo Stadio Dino Manuzzi, Cesena
  • Camminata Nordic Walking, partenza ore 9 dal Parco di Levante, Cesenatico
  • Camminata 2 km Cesenatico, partenza ore 9 dal Parco di Levante, Cesenatico
  • Dalle 11.00 alle 16.00: arrivo e premiazione atleti, pranzo insieme, festa delle famiglie e delle associazioni per l’Alzheimer

Organizzazione: L'Associazione Amici di Casa Insieme con Trail Romagna, cell. 338.5097841 www.maratonaalzheimer.it

 

Sabato 2 novembre 2014: Giro dei Gessi (39° edizione)

Il Giro dei Gessi, che nelle ultime 38 edizioni ha portato a correre sulle sue strade circa 90.000 podisti, ha registrato nel 2013 la partecipazione di 2.500 persone, tra cui grandi campioni del panorama nazionale. La gara competitiva si svolge su un percorso di 15,8 km, che comprende la salita dei Gessi e lo strappo della basilica della Madonna del Monte, un tratto lungo il centro città e l’arrivo all’interno dell’Ippodromo. Le gare in programma sono:

Gara competitiva: 15,8 km e 2,5 km all'interno dell'Ippodromo per i ‘pulcini’.

Gare non competitive: 2,5 km, 6 km, 10 km e 15,8 km.

Partenza: ore 9.30 dall’Ippodromo di Cesena.

Per informazioni: Podistica Cesenate, Elio Berardi, cell. 340 62214952, mail: teltomarco@libero.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.