30 dicembre 2013 - Cesena, Cultura, Società

Eventi, bilancio più che positivo per la Rocca Malatestiana

CESENA -  Il 2013 della Rocca Malatestiana si chiude con grande entusiasmo, grazie al forte incremento dell'affluenza alla struttura, infatti, se nel corso del 2012 le presenze si erano attestate a quota 22mila, quest'anno i visitatori sono stati quasi 70mila.

 

Il successo è legato anche alla fitta rete di appuntamenti, spesso in collaborazione con il Comune di Cesena, che hanno caratterizzato il calendario della Rocca Malatestiana. Si sono realizzate 43 iniziative dedicate ai bambini, 49 al benessere, 28 alla tradizione, 80 alla musica, teatro e arte per un totale di 200 attività.

 

Per il 2014 la Rocca Malatestiana si prefigge di organizzare eventi di alto profilo qualitativo per innalzare ancora di più il numero dei propri ospiti. I primi appuntamenti saranno in calendario già per le prime giornate di gennaio.

 

Sabato 4 alla Casa del Custode si esibiranno alle 21,30, per la rassegna Salotto del Custode, The Lovecats un gruppo folk composto da due emergenti artiste che si esibiscono accompagnandosi solo dalla chitarra.

 

Nella giornata successiva alla Rocca Malatestiana si festeggerà la Befana con lo spettacolo "La dodicesima notte" curato da Elisabetta Marconi e Camilla Perinelli.

 

La rappresentazione si terrà alle ore 16 con 4 repliche ogni mezz'ora. Lo spettacolo prevede il coinvolgimento attivo dei bambini e dei genitori nella storia del giorno nel quale la Befana, in seguito ad una caduta, diventa  irascibile e volitiva. Stanca di essere brutta e vecchia minaccia di non portare più i doni ai bambini nella notte dell'Epifania se non le fanno incontrare un bravo chirurgo plastico. Solo i bambini possono aiutarla a ricordare il motivo del suo nobile compito e lasciare perdere l'idea della plastica facciale.

 

Biglietto: 3 euro a bambino, ogni 3 bambini 1 entra gratis, 1 euro ad adulto.

Info e prenotazioni:

0547 22409 - 3477748822 benecomune@roccamalatestianadicesena.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.