21 dicembre 2013 - Cesena, Cultura, Arte

Mostra di Luciano Paganelli, c'è tempo fino a domani per visitarla

CESENA - Domenica 22 dicembre è l’ultimo giorno in cui sarà possibile visitare la mostra di Luciano Paganelli "Dittici"., allestita alla Galleria Ex Pescheria di Cesena (orari di apertura dalle 10,00 alle 12,30 e, nel pomeriggio, dalle 16,00 alle 19,30).

 

Luciano Paganelli in "Dittici" si confronta con il tema della natura morta mettendo a confronto oggetti del ‘quotidiano pittorico’ con oggetti di grande pregio, o di largo utilizzo, frutto di attente ricerche, sia tecniche, sia estetiche raggiungendo secondo il critico Paolo Degli Angeli "una nuova forza espressiva che permette a Luciano Paganelli di andare oltre, di varcare la soglia entrando in quella dimensione dell’arte in cui non riprodurre se stessi per paura di essere disconosciuti non è più un limite, non è più un freno. Nuove e interessanti ricognizioni captano e impastano pezzi di storia dell’arte, materializzando incontri-scontri fra poetiche ed epoche diverse".

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.