5 dicembre 2013 - Cesena, Agenda, Cultura, Eventi, Società, Spettacoli

"Canzoni, panorami" alla Rocca Malatestiana, al via uno straordinario ciclo di concerti

CESENA - Nel mese di dicembre la Rocca Malatestiana di Cesena ospiterà i concerti dal vivo della rassegna "Il salotto del custode. Sere di musica, libri e sapori" che si terranno all’interno della Casa del Custode a partire dalle ore 21,30.

 

Serata dopo serata si potranno ascoltare alcuni tra i migliori artisti emergenti del panorama musicale italiana gustando, nel frattempo, di una buona lettura e di un buon bicchiere di vino.

Il primo appuntamento è per venerdì 6 dicembre con "Canzoni, panorami", il concerto di Daniele Maggioli che, accompagnato al piano e alla diamonica da Marco Mantovani, rielaborerà dal vivo sonorità, motivi e temi del suo terzo album "Senza Titolo" (Cinedelic Records - Audioglobe, 2013).

 

Il calendario continua con il concerto di Frei Rossi in un duetto con Dario Giovannini nella serata di sabato 14 dicembre, prosegue venerdì 20 dicembre con il concerto di Claudio Cavallaro "Granturismo Musik" e sabato 28 dicembre con il concerto del compositore Giacomo Toni.

 

L'anno nuovo si aprirà con l'esibizione dal vivo del duo "The Lovecats" nella giornata di sabato 4 gennaio. Gli appuntamenti successivi sono fissati per sabato 11 gennaio con il concerto di Santo Barbaro, sabato 18 gennaio con quello di Fargas e sabato 25 gennaio con l'esibizione de "I lupi del Bosco Orientale" in una serata all'interno della quale sarà proiettato il corto "Guardami o non guardarmi" di Mara Cerri e Magda Guidi musicato proprio dai 'Lupi'.

La rassegna si concluderà sabato 1 febbraio con il concerto di Jester at work.

 

Ingresso ad offerta libera.

Vista la limitatezza di posti disponibili è sempre consigliata la prenotazione.

Info e prenotazioni: 347/7748822 - benecomune@roccamalatestianadicesena.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.