19 novembre 2013 - Cesena, Eventi, Società

Ruotando, tra innovazione e tradizione

Alla kermesse di Cesena un tuffo nel passato alla riscoperta delle Caratelle

CESENA - Ruotando è la kermesse organizzata da Cesena Fiera sabato 24 e domenica 25 novembre che accomuna tutti gli appassionati di due e quattro ruote e che vede i padiglioni fieristici “pieni” di bolidi vecchi, nuovi, elaborati, ma anche accessori, abbigliamento e, soprattutto, esibizioni mozzafiato nella grande Ruotando Arena, attrezzata con pista e trampolini.

 

Con una novità, che accoglie e rilancia una passione e uno sport che sta percorrendo l’Italia da nord a sud. Ospite d’onore per l’edizione 2013 è la Caratella, ovvero il “vecchio” carriolo, cui viene dedicato il Gran Premio Ruotando.

 

Potranno concorrere le caratelle autocostruite e con motore … umano!!! Perchè, il Gran Premio si disputerà su circuito pianeggiante e il team sarà composto dal pilota (sempre necessario), e dalla persona che la spingerà, costituendo, appunto il… motore (iscrizioni allo 0547 317435). Domenica 24 in mattinata si terranno le prove, per poi arrivare alle gare nel pomeriggio.

 

Ovviamente occorrerà costruire caratelle conformi al Regolamento, da chiedere a Cesena Fiera.

A proposito di prove, sabato e domenica i ragazzi dai 6 ai 12 anni potranno probvare un circuito su minimoto e minimotard, recandosi allo stand del Moto Club Paolo Tordi, che cura l’organizzazione del circuito, ed iscrivendosi.

 

Sempre il Club Tordi, domenica 24 organizza “Moto in Fiera”, un motoraduno aperto a moto moderne e d’epoca con giro turistico (ingresso gratuito).

 

Per adulti e ragazzi c’è la prova-test curata dalla Uisp con bici su rulli. Altre gare sono didpiutate du kart a pedali (per adulti e ragazzini grazie a Sprintkart) e la gimkan su bicicletta (solo ragazzini).

 

L’appuntamento del 23 e 24 novembre a Cesena è articolato in alcune “sezioni”.

MOTOCICLANDO è la kermesse che aspetta curiosi ed appassionati con bici, moto, auto, accessori, Società sportive, con novità ed innovazioni per professionisti ed amatori.

 

MARKET RETRO’è la mostra scambio di auto e moto d’epoca, senza trascurare la fondamentale presenza di accessori e ricambi d’epoca, con un salone dove si possono ammirare vecchie glorie.

 

KUSTOM KULTUREè l’appuntamento con il mondo e la cultura “kustom”, dove accanto ad auto e moto anni 40-60, ci sono tante proposte di personalizzazione del proprio mezzo e del proprio abbigliamento.

 

RUOTANDO Arena –la grande area dedicata agli eventi live “creata” per l’occasione in collaborazione con Maverick Group– ospiterà, come da tradizione, una ricca serie di appuntamenti di altissimo livello: Freestyle, Drift Ball Racing, Esibizioni di Ape car, Quad, Super Motard Taxi Rally, oltre all’anticipazione del nuovo spettacolo degli stuntmen diMirabilndia “Scuola di Polizia stunt show”.

 

Infine, c’è tutta la parte degli spettacoli e dell’intrattenimento: nell’area interna della rassegna, gruppi musicali e bellezze mozzafiato si esibiranno negli eventi Live Band Kustom e Ruotando Rock, e nei sexy Burlesque Show e Pin Up Contest. Sabato, poi, ci sarà anche una sfilata di moda e domenica, in occasione di Miss Ruotando, le partecipanti dedicheranno una sfilata agli ultimi modelli di una nota casa di costumi da bagno.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.