19 novembre 2013 - Cesena, Cultura, Società

Ravenna Capitale della Cultura, anche Cesena è Soddisfatta

"Un riconoscimento al valore storico-artistico di una città, Ravenna, e di un territorio, la Romagna"

CESENA - Ravenna e la Romagna sono state ammesse: sono nella ristretta cerchia delle città candidate a diventare nel 2019 Capitale europea della cultura. Le città da 21 sono ora diventate 6: Ravenna, Lecce, Matera,  Siena, Perugia-Assisi e Cagliari. Fra le escluse, città di grande prestigio e tradizione, come Pisa e Venezia.

 

Il Sindaco Paolo Lucchi, l’Assessore alla Cultura Maria Elena Baredi, il Comitato artistico-organizzativo di Cesena, il referente Franco Pollini esprimono grande soddisfazione per il risultato conseguito. “Si tratta – sottolineano - di un riconoscimento al valore storico-artistico di una città, Ravenna, e di un territorio, la Romagna, al lavoro assiduo di studio, ricerca e progettazione che nell’arco di alcuni anni è stato svolto, al peso economico di un tessuto sociale tra i più vivi del paese. Ma soprattutto è un riconoscimento al fermento e alla vivacità culturale ed artistica di città e paesi che, se si presentano insieme, in tema di creatività, innovazione e produzione non hanno rivali in Europa”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.