22 ottobre 2013 - Cesena, Agenda, Cultura, Eventi, Società

Viaggiare sicuri, sulle strade come sul web

Al Caps di Cesena un incontro pubblico organizzato da Cupla, dedicato alla terza età

CESENA - Con un incontro pubblico dedicato alla Terza Età, sabato 26 ottobre, per il terzo anno consecutivo ci saranno porte aperte al Caps (Centro addestramento Polizia Stradale) di Cesena per il Cupla (Coordinamento Unitario Pensionati Lavoro Autonomo).

 

Il Cupla rappresenta le associazioni confederali del mondo agricolo artigiano e del commercio, e che da sempre dedica le sue potenzialità nella promozione dei diritti e delle opportunità e  tutela degli anziani nell'assumere il ruolo di difesa a favore dei soci pensionati   realizzando attività di iniziativa sociale, per dare alla persona che avanza negli anni un maggior protagonismo ed importante ruolo nella società, con lo scopo di favorire un invecchiamento sano e una migliore qualità della vita per questa popolazione. 

 

Sabato 26 ottobre, alle ore 8,30 inizia il nutrito programma che il Cupla ha organizzato in collaborazione con il Caps presso la sede del Centro Addestramento della Polizia di Stato in via IV novembre 303 a Cesena.

 

Il titolo dell’incontro pubblico è “Viaggiare Sicuri: dalle strade a internet – quale sicurezza per la Terza Età”. Foto di gruppo, visita ai padiglioni della struttura, all'interno della quale proprio lo scorso settembre ha tenuto a battesimo la cerimonia di fine corso di formazione di oltre 200 giovani agenti di polizia.

 

Saluto nella sede della Aula Magna, di Sergio Giunchi, presidente del Cupla della Provincia di Forlì Cesena. A seguire Primo Dirigente Dr. Giovanni Busacca direttore del Centro Addestramento Polizia di Stato.

 

Questi gli argomenti che verranno trattati: La sicurezza sulle strade e le novità normative; come sviluppare una maggior difesa stradale a beneficio dei soggetti più fragili e indifesi; cosa possiamo fare per favorire l'adozione di nuove tutele per sostenere la popolazione anziana.

 

Navigare in internet in sicurezza al fine di evitare i pericoli in rete, per nonni e nipoti. Il web, anche per le persone anziane non è più cosa nuova, ma spesso si è manipolati per la propria inesperienza.

I relatori. Oltre al Dr. Giovanni Busacca,  il Vice Questore Aggiunto D.ssa Ester Fadda, Direttore Ufficio Studi e Documentazione  e collaboratori della Polizia Postale. Pranzo per gli ospiti interessati presso la mensa del Caps.

 

E' d'obbligo, per poter partecipare, comunicare la propria adesione telefonando a Itaco-Confesercenti Cesenate: tel. 0547/622623 - 622624.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.