1 ottobre 2013 - Cesena, Agenda, Cultura, Società, Spettacoli

“La Scelta” di Marco Cortesi e Mara Moschini arrivano a Savignano

Il Comune aderisce alla settimana per la pace

SAVIGNANO SUL RUBICONE - Il Comune di Savignano sul Rubicone in collaborazione con la Parrocchia di Santa Lucia aderisce  all'iniziativa “Una settimana per la pace” indetta dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i Diritti Umani dal 29 settembre al 6 ottobre 2013, raccogliendo l'invito del Papa a promuovere una “catena di impegno per la pace che unisca tutti gli uomini e le donne di buona volontà”.

Durante questa settimana ricorrono due giornate di grande significato: mercoledì 2 ottobre 2013, Giornata Internazionale della nonviolenza proclamata dall'Onu per ricordare la figura e il pensiero di un maestro della nonviolenza, il Mahatma Gandhi, e venerdì 4 ottobre 2013, Giornata Nazionale della pace, della fraternità e del dialogo, istituita dal Parlamento in onore dei Santi Patroni speciali d'Italia San Francesco d'Assisi e Santa Caterina da Siena.

La Settimana per la pace vuole essere un'occasione per promuovere nuovi percorsi di pace e soprattutto per rafforzare l'impegno per l'educazione dei giovani ai diritti umani, alla pace e alla giustizia.

 

Per contribuire alla sensibilizzazione su questi temi, il Comune di Savignano sul Rubicone in collaborazione con la Parrocchia di Santa Lucia aderisce all'iniziativa attraverso la promozione dello spettacolo “La scelta”, in programma venerdì 4 ottobre al Cinema Teatro Moderno di Savignano sul Rubicone. Un “documentario in forma teatrale” di Marco Cortesi e Mara Moschini, patrocinato da Rai, segretariato sociale, e Amnesty International sezione italiana, che racconta storie vere accadute durante la guerra nei Balcani degli anni '90,  per sottolineare l'importanza della pace e lo sviluppo di un senso di fratellanza fra i popoli.

 

Inizio ore 21, ingresso libero.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.