1 ottobre 2013 - Cesena, Politica, Società

Riparte il lavoro del gruppo consiliare MoVimento 5 Stelle Cesenatico

Domani assemblea pubblica al Sottosopra

CESENATICO - Riparte il lavoro del gruppo consiliare MoVimento 5 Stelle Cesenatico per la stagione invernale.  Domani, mercoledi 2 ottobre alle ore 21.00 presso il pub Sottosopra in via Fiorentini si terrà l’assemblea pubblica settimanale del MoVimento 5 Stelle di Cesenatico. “Invitiamo tutti i cittadini a partecipare, attivandosi direttamente in prima persona per la propria collettività”, spiega il leader del MoVimento di Cesenatico, Alberto Papperini.

“Il sistema partitico, clientelare e personalistico ha fallito e i cittadini ne sono pienamente consapevoli. Corruzione, sprechi e privilegi della classe partitica ha portato ad un clima di disinteresse e contrapposizione del cittadino verso i rappresentanti politici”, aggiunge il consigliere comunale.

Si parlerà di partecipazione attiva, di democrazia strumenti sui quali il MoVimento di Beppe Grillo ha costruito il proprio progetto politico.

“La Democrazia partecipativa è l’unico strumento per poter dare risposte concrete ai bisogni della comunità – spiega ancora Papperini - Le parole d’ordine sono: confronto, dialogo, partecipazione, passione civica e togliere i privilegi alla classe politica. Da 2 anni organizziamo una riunione pubblica a settimana aperta a tutti i cittadini, banchetti settimanali nelle piazze, serate tematiche con tecnici, incontri con i Quartieri. Le decisioni vengono prese a maggioranza, dove ogni cittadino vale uno e il candidato eletto, o per meglio dire il “portavoce”, ha il compito di riportare nelle istituzioni l’espressione dei cittadini”.

Cosa fa il MoVimento 5 Stelle a Cesenatico?:

da una parte svolge il ruolo di controllore, cioè verifica il lavoro svolto dall’Amministrazione, informandone poi i cittadini sull’operato, dall’altro sviluppaproposte e progetti concreti su temi come l’ambiente, piste ciclo-pedonali, fonti rinnovabili, sanità, risparmio del denaro pubblico, turismo sostenibile, filiera corta, raccolta rifiuti porta a porta, acqua pubblica.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.