27 settembre 2013 - Cesena, Agenda, Cultura, Società

Mostre aperte e finissage per il SI Fest

Savignano anche nel week end rimane centro della fotografia e della cultura

SAVIGNANO SUL RUBICONE - Resteranno aperte anche sabato 28 e domenica 29 settembre le 22 mostre del SI Fest 2013. Un altro intero week end – l'ultimo - per vedere le esposizioni aperte nel centro storico di Savignano sul Rubicone, compresa la mostra Commencement a cura di ex studenti Fondazione Fotografia Modena allestita presso lo spazio “Galleria piazza Faberi 1/b”, all'interno del del Circuito Off (che per la prima volta prolunga l'apertura, anche se di una sola mostra), e l'apprezzatissima Archiv di Joachim Schmid nella Sala delle Tinaie a Villa Torlonia (San Mauro Pascoli).

Le mostre resteranno aperte il sabato dalle 15.00 alle 19.00 e la domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

Dopo lo shooting e il workshop a cura di Max Pam, che ha visto impegnati il fotografo e i partecipanti per una intensa settimana dal 16 al 22 settembre nella campagna fotografica svoltasi tra Savignano mare e Rimini sul tema “Adriatic coast to coast. Identità e differenze del paesaggio contemporaneo 02”, inizia oggi giovedì 26 settembre il secondo SI Fest workshop. Al timone un altro maestro della fotografia affezionato al SI Fest, Gerry Johansson, che guiderà la terza campagna “Adriatic coast to coast. Identità e differenze del paesaggio contemporaneo 03” nella fascia costiera del distretto Rubicone-Costa ovvero San Mauro Pascoli, Savignano Mare, Gatteo Mare e Cesenatico.

Domenica 29 settembre sarà Jerry Johansson il protagonista del finissage che si svolgerà a partire dalle ore 18 nel centro storico con la chiusura del workshop e, a seguire, un momento di musica e convivialità libero e aperto a tutti. La cittadinanza è invitata a partecipare.

L'ingresso alle mostre è unico (8 euro), resta valido il biglietto eventualmente acquistato durante i giorni del festival.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.