20 settembre 2013 - Cesena, Cronaca, Società

Facce da Cartone

Iniziativa per promuovere le caratteristiche e l’utilizzo degli imballaggi in cartone ondulato

CESENA - Un set fotografico colorato e fantasioso, con luci, sedie da posa, una scenografia speciale con dei graffiti come sfondo e uno spazio multilingue dove ogni visitatore può dire la sua...
Anche per l’edizione 2013 di MACFRUT (Cesena Fiera, 25-27 settembre 2013) Bestack - il consorzio nazionale dei produttori di imballaggi in cartone ondulato per ortofrutta - invita i visitatori a partecipare a “Facce da Cartone”, una divertente installazione  ideata per stimolare il pubblico e gli addetti ai lavori su tematiche quali la sostenibilità ambientale, l’igiene e la shelf life dei prodotti ortofrutticoli e l’importanza dell’utilizzo degli imballaggi in cartone ondulato, materiale prezioso e rinnovabile, amico dell’ambiente e anche di una sana alimentazione.
 
Dal 25 al 27 settembre a Cesena Fiera, nello stand dal 271 al 274 e dal 287 al 290, padiglione B, sarà allestita una grande arena di posa dove i visitatori potranno sedersi e “mettere la propria faccia” nel colorato mondo del cartone ondulato, scegliendo di farsi fotografare ognuno con un curioso slogan . Messaggi sintetici, diretti e accattivanti, in alcuni casi ironici, e da quest’anno anche multilingue: per l’edizione 2013 di Macfrut, infatti, il consorzio ha arricchito la scenografia di “Facce da Cartone”  con alcuni fumetti tradotti in inglese, tedesco, francese, spagnolo, polacco, cinese e russo.

Sostenibilità ambientale, efficienza logistica, igiene e certificazione degli imballaggi, rinnovabilità e riciclo delle materie prime saranno alcuni dei temi inseriti nei fumetti - anche attraverso la rielaborazione di celebri spot pubblicitari - e diventeranno l’apparato scenico all’interno del quale interagire con un fotografo professionista.
Sono proprio questi, infatti, i temi sui quali il consorzio BESTACK  concentra la propria attività, mettendo sul campo la ricerca, l’esperienza e la conoscenza acquisita in anni di collaborazione con le maggiori realtà universitarie italiane, con le associazioni ambientaliste e con alcuni gruppi distributivi, che hanno permesso di raccogliere una grande banca dati di studi, analisi e case history. Obiettivo finale: contribuire alla competitività dell'ortofrutta italiana anche attraverso il tema del rispetto ambientale degli imballaggi in cartone ondulato.

All’appuntamento cesenate saranno presenti anche i responsabili delle aziende socie del consorzio che saranno a disposizione dei visitatori per presentare le recenti innovazioni in materia di imballaggi in cartone ondulato per ortofrutta e i principali benefici dell’utilizzo degli standard qualitativi Bestack.
All’interno dello stand di Bestack anche quest’anno troveranno inoltre spazio WWF Italia e FSC, che saranno presenti con un proprio desk.
 
L’iniziativa si rivolge a tutti i visitatori che dal 25 al 27 settembre prossimo saranno a Cesena a Macfrut, nonché a gruppi e scolaresche.

Tutti gli scatti di “Facce da Cartone” saranno pubblicati on line sulla pagina Facebook di “Martina e il Consorzio Bestack”, portavoce sui social network degli studi e delle ricerche scientifiche in tema di sostenibilità che il consorzio ha sviluppato in questi anni.
 
Ambiente e riciclo, logistica, sicurezza alimentare degli imballaggi, certificazioni di qualità per un’ortofrutta più competitiva: Bestack ci mette la faccia, e tu? Il consorzio invita tutti i visitatori del Macfrut a fare tappa allo stand dal 25 al 27 settembre per farsi fotografare e diventare protagonisti dell’iniziativa.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.