18 settembre 2013 - Cesena, Cronaca, Società

Un trionfo per gli allievi sammauresi a Milano

Nove giovani partecipanti per altrettanti successi

SAN MAURO PASCOLI - I giovani creativi del Cercal ci hanno preso gusto. Passano gli anni, nuovi i volti che si affacciano, crescono le partecipazioni, il risultato è sempre lo stesso: nove presenze, altrettanti successi. Il concorso è quello promosso dall’Assocalzaturifici e dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e riservato alle scuole (primaria, secondaria, post-diploma). Lo scopo è quello di avvicinare i giovani all’industria calzaturiera presentando lavori su specifici temi, quest’anno "Le nuove generazioni contro i falsi della moda nel rispetto dell’ambiente”.

 

Il risultato ancora una volta ha visto la scuola di formazione di San Mauro Pascoli trionfare nella categoria Agenzie Formative e ITS. È stata premiata, in particolare, la creatività e la capacità tecnica dimostrata dagli allievi nella progettazione e realizzazione di quattro prototipi di calzature, preparati nell’ambito del corso “Modellista-Stilista di Calzature”, edizione ottobre 2012 - luglio 2013. I prototipi sono stati completati con il prezioso contributo di alcune imprese del territorio, sempre disponibili a supportare il Cercal e i suoi allievi nella realizzazione di modelli fantasia: Solettificio Pascoli, Euromac, TGP.

 

Il premio, una targa e un assegno di 3000 euro che sarà distribuito agli allievi del corso, è stato ritirato nei giorni scorsi a Milano nell'ambito del Micam ShoEvent, dal presidente del Cercal Cesare Casadei. Il Presidente del Cercal, nell’occasione, ha espresso la soddisfazione per il riconoscimento ricevuto e ha confermato l’impegno della Scuola verso una formazione di qualità che sia di sostegno al made in Italy.

Alla consegna del riconoscimento erano presenti anche il Direttore del Cercal Serena Musolesi, le stiliste Cristina Savani e Carla Cesarini, il modellista Roberto Cumbo, i tecnici di produzione Salvatore Giardullo, Elvira Seganti, Maurizio Modigliani, Paola Casadei.

 

Questi i nomi dei sette allievi coinvolti: Jacopo Gruzza, Clare Elzabeth Hazlett, Omar Jose Munoz Ramirez, Matteo Linari, Eleonora Parracino, Giovanni Sepe, Marco Stizza.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.