13 settembre 2013 - Cesena, Cronaca, Società

Grande successo per la Casa dell’acqua mobile

In due mesi erogati oltre 30mila litri e risparmiati oltre 6 quintali di plastica

Ha bissato il successo dello scorso anno  la Casa dell’Acqua mobile installata il 1 luglio sotto il loggiato del Comune e  rimasta in funzione fino al 1 settembre.

Nei 63 giorni attività dai suoi rubinetti in media sono stati erogati quotidianamente circa 489 litri d’acqua, per un totale di 30.776 litri, di cui 16.126 di acqua liscia e 14.650 litri di acqua gassata. In pratica, sono stati riempiti circa 153mila bicchieri (rigorosamente compostabili) che hanno dissetato altrettanti cesenati.

Un successo in linea con quelle delle due Case dell’Acqua fisse. Quella ‘storica’ del Lungosavio, dal momento della sua entrata in funzione (marzo 2011) a oggi, ha ormai superato 1 milione e mezzo di litri erogati (di cui 628mila di acqua gassata), il che equivale a oltre 1 milione di bottiglie di plastica risparmiate. Qui, in media, ogni giorno vengono spillati circa 1700 litri.

Di poco inferiore la media giornaliera della casa dell’acqua di Case Finali, con poco meno di 1500 litri. Inaugurata il 23 marzo scorso, in poco più di 5 mesi ha già distribuito 238.299 litri d’acqua (di cui 78.776 gassata), con un risparmio di quasi 159mila bottiglie di plastica.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.