12 settembre 2013 - Cesena, Agenda, Sport

Ai nastri di partenza “Cesena in Fitness”

Inaugurazione ufficiale sabato 14 settembre, ore 14.30 – Club Ippodromo

CESENA -  Si aprirà ufficialmente alle ore 14,30 di sabato 14 settembre,  “Cesena in fitness”, la due giorni di sport che nel prossimo fine settimana trasformerà il Club Ippodromo in una palestra a cielo aperto dove si potranno sperimentare gratuitamente le più diverse attività motorie.

 

La manifestazione è promossa dall’associazione sportiva “Time To Move”, con il patrocinio del Comune di Cesena, la collaborazione di Technogym, Wellness Foundation, Hyppogroup, Cesena Calcio, FIF (Federazione Italiana Fitness), Cesena Sport Ippodromo, vede il coinvolgimento di un’ottantina di palestre e di centri fitness di tutta la provincia.

 

Nel pomeriggio di sabato14 (dalle ore 14 alle ore 20) e nell’intera giornata di domenica 15 settembre (dalle ore 9 alle ore 21) i visitatori avranno la possibilità di partecipare agli oltre 250 eventi in programma, pensati proprio per invitare il pubblico all'interazione attiva e alla scoperta delle  molte e coinvolgenti discipline presenti. Ampie zone verdi del parco verranno dedicate a corsi aerobici, discipline olistiche, group cycle,  functional training, arti da combattimento su ring e tatami, fisioterapia,  ginnastica posturale e numerose altre attività.

 

Uno spazio sarà riservato anche alle attività dedicate ai bambini, dalla psicomotricità all’avviamento ai tantissimi sport presenti, concentrando l’attenzione sulle esperienze piacevoli del movimento in tutte le sue forme.

Attraverso gazebo espositivi sarà dato spazio ad aziende e professionisti divisi per settore:  palestre, centri fitness, centri benessere, danza,  società sportive, case editrici, etc....

 

Una vera e propria “Festa del Movimento e dello Sport” immersi nel verde del meraviglioso parco del Club Sport Ippodromo, per tutti coloro che vogliono vivere e condividere uno stile di vita “wellness”.

 

 “Cesena in Fitness” rappresenterà anche un’importante momento di aggiornamento, di formazione e di confronto.  Nei due giorni della manifestazione, all’interno della sala conferenze,  infatti verranno organizzati numerosi dibattiti ed incontri che metteranno a confronto esperti dei diversi settori del movimento, di attività  per bambini e adulti, sportivi e non sportivi, agonisti e professionisti. L’obiettivo sarà quello di coinvolgere medici, cardiologi, ortopedici, fisiatri e pediatri e cogliere l’occasione per “far cultura” in maniera semplice e fruibile da tutti. 

L’ingresso è gratuito.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.