12 settembre 2013 - Cesena, Cronaca, Società

Cesena, manutenzioni stradali a pieno regime

Oggi sotto i ferri via IV Novembre, entro settembre una decina di nuovi cantieri

CESENA - Prosegue a pieno ritmo la manutenzione delle strade cesenati: questa mattina a finire sotto i ferri è stata via IV Novembre, eccezionalmente chiusa al traffico nella sola giornata di oggi (già domani la circolazione riprenderà normalmente), per consentire l’esecuzione degli allacciamenti alle caditoie in sostituzione di quelli esistenti e il ripristino dell’asfaltatura, rimasta rovinata dopo precedenti lavori eseguiti sui sottoservizi.

 

L’intervento di oggi si aggiunge ai circa quaranta portati a termine nel corso dell’estate, da quando lo sblocco dei pagamenti ha rimesso in moto l’attività dei cantieri. Ma questo numero è destinato ad aumentare rapidamente: già entro  la fine di settembre si metterà mano ad una decina di altre vie,  mentre nei mesi successivi sono previste le opere su un’ulteriore ventina di strade. Entro la fine dell’anno saranno stati sottoposti a manutenzione una settantina di strade per una lunghezza complessiva di oltre 50 km.

 

Fra le ultime strade oggetto di intervento ci sono via Don Minzoni, via Curiel, via Martiri della Libertà, via Ugo Bassi, via Padre Vicinio Da Sarsina, via Cavallotti, via Pascoli, via San Francesco, via Cervese nelle zone di Pioppa e di Villa Calabra. I lavori eseguiti sono di vario genere, ma nella maggior parte dei casi si è trattato della fresatura e della ripavimentazione con conglomerati bituminosi.

Nella seconda metà di settembre, subito dopo la conclusione del lavoro in via IV Novembre, si metteranno in moto altri cantieri in via Fiorenzuola (nel tratto da via Paradiso a via San Marco), via Eugenio Valzania (nel tratto da via Casetti a via Don Baronio), in alcuni punti di via Emilia Levante compresi fra  via Rio Marano a via Madonna dell’Olivo, in alcuni tratti di via Dismano, di via Rondani, via Castello di Carpineta, e ancora in via Rapallo e via Sanremo.

 

Fra ottobre e novembre, invece, sono previsti gli interventi programmati nell’ambito del progetto di Manutenzione straordinaria su alcune strade extraurbane fra cui via S. Cristoforo (tratto compreso tra la via Emilia e borgata Case Vecchie), via Formignano, via Cerisola ( tra via Provinciale Ruffio e via Capannaguzzo), via Rubicone di S.Pietro, via Casalbono e via Rio Marano. Nello stesso periodo è programmata la ripavimentazione di un tratto di via Mura Comandini e di via Mura Porta Fiume, all’incrocio con via Armellini.

 

In previsione per i prossimi mesi, infine, anche un pacchetto di interventi concordati con i Quartieri, così suddivisi:

via Bel pavone, via Calabria (quartiere Al Mare) via Mura S. Agostino, via Mura Porta Santa Maria, via Scevola Riceputi, via Manfredi, via Del Camerone (quartiere Centro Urbano), via Mariana, via Parataglio, via Calabria, via Pisignano (quartiere Cervese Nord); via Assano, via Cerchia di Martorano (quartiere Cervese Sud); via della Cooperazione, via Viazza (quartiere Dismano); via Flora, via Igea (quartiere Fiorenzuola); via del Priolo, (quartiere Oltresavio); via Calcinaro, via Cerchia di S. Martino, via Chiesa di Martorano, via Masiera II (quartiere Ravennate); via Cavecchia (quartiere Rubicone); via Faccini (quartiere Valle Savio).

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.