23 agosto 2013 - Cesena, Agenda, Eventi, Società

“Uscimmo a Riveder le Stelle”

Escursione e osservazioni astronomiche sul Monte Fumaiolo con il Touring Club

CESENA - Sabato 24 agosto tutti sul Monte Fumaiolo con il naso all’insù per vedere le stelle. Il Touring Club – Club di territorio Romagna organizza un’ escursione che si concluderà con un’osservazione astronomica a cura del Gruppo Astrofili di Cesena. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune di Verghereto e i comuni del protocollo “Una certa Romagna”

 

Per chi vuole fare una bella escursione, adatta a tutte le età, o una passeggiata più breve (adatta anche ai bambini), il ritrovo è alle ore 17, presso il Centro visite Monte Fumaiolo, in località Moia.

Alle ore 20, invece, presso il Centro Visite si terrà la cena a base di prodotti tipici locali della Romagna-Toscana, a cominciare dai fantastici tortelli alla lastra (costo, euro 15,00 per gli adulti euro 7,50 per i bambini).

 

Alle ore 21,30 tutti a guardare il cielo per l’osservazione astronomica guidata dal Gruppo Astrofili di Cesena.

Per partecipare all’iniziativa è necessario prenotarsi presso l’ufficio Iat di Cesena (tel. 0547356327 - iat@comune.cesena.fc.it).

 

Per chi non voglia affrontare il viaggio di ritorno in nottata è possibile pernottare presso hotel convenzionato (euro 27,00 con prima colazione, euro 43,00 con anche un pranzo, sabato o domenica a scelta).

 

Ai partecipanti si raccomanda di presentarsi con buone scarpe con suola non liscia e torcia elettrica, e si consiglia di portare anche indumenti per coprirsi (felpa, maglione, giacca a vento, ecc.)

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.