31 luglio 2013 - Cesena, Brevi, Politica

La consigliera Cinzia Pagni si smarca dall'Idv

Fonderà un nuovo gruppo consiliare, ma non mancherà il sostegno a Lucchi

CESENA. Nuova defezione tra le file dell'Italia dei Valori. Dopo le recenti dimissioni dei consiglieri provinciali Giovanna Perolari e Pino Castrogiovanni (vedi: http://goo.gl/Vr0aKx ), adesso anche la consigliera Cinzia Pagni si autosospende dall'Italia dei Valori.

“Questo ultimo anno” scrive in una nota la consigliera “è stato caratterizzato da un pesante senso di disagio politico personale, determinato da scelte da me non condivise dell'Italia dei Valori”.
“Pur non avendo condiviso la dinamica e la conclusione del recente Congresso IdV” continua Cinzia Pagni “rivolgo un augurio al nuovo segretario dell'Italia dei Valori, Ignazio Messina, e ai miei ex colleghi di viaggio e a tutti loro auguro che, nel confuso scenario politico del nostro Paese”.

Ufficialmente, la consigliera dichiarerà la sua autosospensione dall'Idv solo a settembre, al primo consiglio comunale dopo la pausa estiva. In quell'occasione, Cinzia Pagni annuncerà, probabilmente, anche la costituzione di un nuovo gruppo consiliare, che andrà ad offrire il suo sostegno all'Amministrazione. Dunque, per Lucchi non cambia nulla: nessun contraccolpo politico, se non all'interno del gruppo Idv.
“Continuerò a battermi per una politica che rispecchi e sia l'espressione di legalità, diritto ed etica e sarò sempre al fianco di chi, politicamente o attraverso altre espressioni civili, considera i cittadini come fine e non come mezzo e con esso la propria dignità” ha dichiarato Cinzia Pagni.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.