11 luglio 2013 - Cesena, Agenda, Società, Spettacoli

Musica e danze alla Rocca a favore della donazione di sangue, organi, cellule e tessuti

"Dona Vita per la Vita", una serata di riflessione, gratuita e aperta a tutta la città

CESENA - Domenica 14 luglio, alle ore 21.15, la Corte della Rocca Malatestiana di Cesena  ospiterà "Dona Vita per la Vita".  Una serata di riflessione, gratuita e aperta a tutta la città, promossa dal Comitato Locale Donazione Organi e Tessuti e AVIS Cesena, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e del Comune di Cesena per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di donare sangue, organi, tessuti e cellule per salvare vite umane.

 

Ad animare la serata musiche, gitanerie e danze tratte dall’opera balletto “El amor brujo” del compositore spagnolo Manuel De Falla. I brani musicali saranno eseguiti dall’orchestra Filarmonica Malatestiana di Cesena, diretta dal Maestro Paolo Chiavacci sulle cui note si esibirà la ballerina di flamenco Gianna Raccagni. Le musiche e le danze saranno “inframmezzate” dalla voce narrante di Lorenzo Pieri e da un soprano lirico.

 

Il Comitato Locale Donazione Organi e Tessuto è composto da rappresentanti delle istituzioni pubbliche (Ausl, Comune) e delle associazioni di volontariato (Aido, Antf, Aned e Amei) ed è parte integrante del Comitato regionale con cui collabora, nell’ambito della campagna informativa regionale “Una scelta consapevole”, alla realizzazione di eventi volti a favorire l’informazione, la sensibilizzazione e la crescita culturale della comunità locale sul tema della donazione e dei trapianti.

 

Interverranno inoltre, Andrea Nanni, Direttore dell’U.O. Anestesia e Rianimazione e Coordinatore dell’attività di donazione e prelievo di organi, tessuti e cellule, Fausto Aguzzoni, Presidente dell’AVIS e Alessandro Francioni, dirigente del settore dei servizi demografici del Comune, che illustrerà il buon esito del progetto “Una scelta in comune”, avviato alla fine dello scorso anno dal Comune di Cesena”, che consente a chi si reca all’Anagrafe per richiedere o rinnovare la carta di identità di esprimere contestualmente la propria volontà a diventare donatore.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.