3 luglio 2013 - Cesena, Agenda, Eventi, Società, Spettacoli

La Jerry Cala's band per il capodanno dell'estate

San Mauro Mare e Savignano Mare tra Notte Rosa e Fiera della Conchiglia

SAN MAURO - Notte Rosa all'insegna degli anni '80. Venerdì 5 luglio a San Mauro Mare e Savignano Mare torneranno protagonisti i mitici anni '80 con I Love Notte Rosa , evento realizzato nell'ambito della rassegna estiva I Love City , il festival che coinvolge i comuni di San Mauro Pascoli, Cesenatico, Gatteo e Savignano sul Rubicone, uniti nel brand “Il Mare di Romagna”, in collaborazione con il Camping Rubicone e la direzione artistica di Andrea Prada.

 

La serata avrà inizio alle ore 21,00 al Parco Benelli di San Mauro Mare con il concerto di Jerry Calà e la sua mitica band. Una rivisitazione dei classici anni '80 per una serata tutta da cantare e da ballare. Sul palco Jerry porterà tutta la sua simpatia intervallando i brani più classici ai suoi sketch con gli intramontabili tormentoni. Dalle 23,00 si esibiranno le Santiago Sisters e la  cover band anni '80  Memorabilia per ballare sotto le stelle fino all'esplosione dei fuochi d'artificio in programma alle 24,00, contemporaneamente a tutta la costa, alla foce del Rubicone.

 

Le spiagge di San Mauro Mare e quella di Savignano Mare rimarranno aperte tutta la notte, mentre alberghi, ristoranti e pub proporranno menù e feste a tema.

L'evento rientra nella kermesse "I LOVE CITY - il festival degli anni 80", manifestazione a tema che, in questi anni, ha coinvolto diverse migliaia di persone e che si è posizionata come uno dei festival anni 80 più famosi della riviera ed è organizzato dai comuni di San Mauro Pascoli e Savignano sul Rubicone.

 

Sabato 6 e domenica 7 luglio invece San Mauro Mare si trasformerà in un borgo di conchiglie: dall’oggettistica, alla pittura, dalle favole, alla fontana dei desideri. La cittadina scopre il mare e i gioielli, che da sempre le onde custodiscono. Si potranno trovare conchiglie, minerali, fossili, artigianato locale ed internazionale, erbe officinali, articoli esoterici ed altre sorprese ancora, grazie a espositori che daranno vita al coloratissimo mercatino, che allieterà tutto il fine settimana.

 

L' appuntamento con il mercatino de La Fiera della Conchiglia è per sabato 6 e domenica 7 luglio dalle ore 9 alle 24, nelle vie del centro e lungomare. La manifestazione è promossa dal Comune di San Mauro Pascoli – Assessorato al Turismo. Ingresso gratuito. Per Informazioni: Ufficio Turistico San Mauro Mare 0541 346392.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.