14 giugno 2013 - Cesena, Cronaca, Società

Oggi taglio del nastro per la nuova pista ciclo-pedonale di Bora

MERCATO SARACENO - Più sicurezza per pedoni e ciclisti di Bora, nel comune di Mercato Saraceno. Domani, venerdì 14 giugno 2013, sarà inaugurato il percorso ciclo-pedonale protetto lungo oltre un chilometro a servizio della frazione di Mercato Saraceno e della sua zona artigianale, realizzato dalla Provincia di Forlì-Cesena. Alle 18, all’altezza di via dell’Orto, si terrà la cerimonia di inaugurazione, alla presenza del Presidente della Provincia di Forlì-Cesena Massimo Bulbi e del sindaco di Mercato Saraceno Oscar Graziani. La benedizione sarà impartita da don Emilio Solis, parroco di Borello. L’inaugurazione avviene, come evento collaterale, in concomitanza con la manifestazione “Bevi… Mangia… Longa”, la tradizionale camminata organizzata dalla Pro Loco di Borello che utilizzerà in parte la nuova infrastruttura.

 

La nuova opera rientra nel programma, approvato dalla Provincia di Forlì-Cesena nel dicembre 2010, di adeguamento e messa in sicurezza di vari punti della strada provinciale 138 del Savio. Il nome del progetto “Ex S.S. 71 Umbro Casentinese per alternativa E45” mette assieme, in sostanza, una serie di interventi finalizzati ad una maggiore sicurezza in alcuni centri abitati dei Comuni di Mercato Saraceno e Sarsina, specialmente quando nella ex Statale (ora strada provinciale) viene dirottato il traffico dell’E45, causa lavori o situazioni di pericolo. L’intero programma, appaltato alla ditta SEAR S.p.a. di Cesena. ha un valore complessivo di 2,5 milioni di euro e riguarda vari interventi a Bora, Taibo, Montecastello, Cella, Sarsina e Quarto (con opere quali cordoli, regimazione idraulica, asfalti, segnaletica verticale ed orizzontale, pista ciclabile, isole salvagente, attraversamenti e incroci rialzati, segnaletica luminosa, allargamenti dove possibile della sede stradale). Il percorso ciclo-pedonale protetto di Bora parte dal confine comunale con Cesena e collega l’esistente rotonda di accesso alla zona artigianale, passando sul cavalcavia della E45, per una lunghezza complessiva di m 1.050 metri.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.