Contribuiti alle idee imprenditoriali

SAVIGNANO SUL RUBICONE - E' uscito l'avviso pubblico per la concessione dei contributi destinati al progetto “Incubatoio d'impresa” mirato a favorire l'imprenditoria giovanile locale, con un occhio di riguardo per il centro storico. Il fondo di 15 mila euro è stato messo a disposizione dall'Amministrazione Comunale di Savignano sul Rubicone, assessorati al Centro Storico e allo Sviluppo Economico, per dare una spinta alle imprese del territorio, mettendo a lor disposizione dei contributi a fondo perduto per progetti mirati all'occupazione giovanile e all'innovazione.

Nel dettaglio l'iniziativa, per accedere alla quale c'è tempo fino al 5 luglio, premia idee imprenditoriali avviate o da avviare sul territorio comunale di Savignano sul Rubicone e provenienti da giovani di età compresa fra 18 e 30 anni, nell'ambito dell'artigianato, dell'industria e del commercio.

Due i criteri di giudizio secondo i quali verrà assegnato il miglior punteggio: l'idea maggiormente innovativa e la fattibilità. Per innovatività, si spiega nel bando, è intesa sia l'innovazione di prodotto/servizio ossia che prevede innovazione rispetto a prodotti o servizi già presenti sul mercato o che utilizzano nuove tecnologie sia l'innovazione di processo ovvero che comporta un miglioramento dei processi produttivi. Per fattibilità si intende invece la concreta realizzabilità dal punto di vista tecnico e la convenienza dal punto di vista economico.

Il contributo, che in totale ammonta a 15 mila euro, sarà ripartito in misura uguale tra i tre progetti che la commissione giudicatrice avrà giudicato fra quelli pervenuti, più meritevoli.

Ulteriori dettagli e la versione integrale dell'avviso nonché la modulistica per la presentazione della domanda di accesso al contributo sono disponibili sul sito del Comune (www.comune.savignano-sul-rubicone.fc.it) al link “documenti on line”, quindi “bandi di gara”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.