3 giugno 2013 - Cesena, Cronaca, Società

Muoviti che ti fa bene 2013

Dal 4 giugno si fa yoga al Parco Ippodromo

CESENA - Da martedì 4 giugno prendono il via gli incontri bisettimanali con lo yoga previsti nell’ambito di “Muoviti che ti fa bene”, il progetto promosso dal Comune di Cesena assieme all’Azienda Usl di Cesena, a Technogym e alla Wellness Foundation della famiglia Alessandri, che offre ai cesenati l’opportunità di svolgere attività fisica gratuita in alcuni dei  principali parchi di Cesena.

Gli appuntamenti si svolgeranno il martedì e il venerdì dalle ore 19 - 20.30 al Parco Ippodromo  (Ritrovo Pista Skatepark) fino al 13 settembre.

Proposti già lo scorso anno con grande successo – registrando il maggior numero di partecipanti, con punte di oltre 150 presenze – gli incontri dedicati allo yoga saranno guidati anche nell’edizione 2013 dalla trainer Sabrina Bartolomei.

Il corso, adatto sia a chi ha già praticato yoga, sia ai principianti, propone posizioni yoga, e un'introduzione alla meditazione, con l’obiettivo di offrire ai partecipanti uno spazio nel quale dedicarsi a se stessi per migliorare il proprio stato di benessere.

 

Intanto, proseguono a pieno ritmo e con ottimi risultati gli altri appuntamenti Muoviti che ti fa bene.

Fra i più gettonati, il corso di ginnastica e stretching al parco Vigne, con la partecipazione di un centinaio di persone, e il corso di thai chi alla Rocca, che registra in media una sessantina di partecipanti.

Questo il calendario completo degli incontri

I corsi di Ginnastica e Stretching si svolgono: al Parco Ponte Abbadesse, il lunedì e giovedì, dalle  ore 18.30 alle ore 19.30 (Ritr. ingresso lato Cimitero) e al Parco Vigne: il martedì e venerdì, dalle ore 18.00 alle 19.00 (Ritrovo ingresso parco)

Il Gioca Wellness si svolge al Parco Vigne al martedì e venerdì, in contemporanea al corso di ginnastica e stretching.

La Ginnastica dolce per chi ha “oltre i 60 anni” si svolge al Parco per Fabio, il lunedì e venerdì dalle ore 17.00 elle ore 18 (ritrovo parco lato Conad) e al Parco Vigne il lunedì e Giovedì dalle ore 17.00 elle ore 18  (ritrovo ingresso parco).

Il Tai Chi Chuan si pratica alla Rocca Malatestiana nelle giornate di lunedì e giovedì dalle ore 19 alle ore 20.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.