30 maggio 2013 - Cesena, Agenda, Eventi, Società

“Cesena in Fiera” sotto … la tenda Berbera

CESENA - Cesena in Fierasi terrà da venerdì 21 a lunedì 24 giugno 2013, e per l’ennesima volta riporta alla luce quelle radici che affondano nelle antiche tradizioni della Festa del Solstizio d’estate e della Sagra del Patrono San Giovanni, la cui devozione sarà riconfermata così come il legame con la città, nella funzione solenne che si terrà in Duomo.

Cesena in Fieraè un'occasione per "vivere" il centro storico della città romagnola fra sapori e profumi, fra oggetti dell'artigianato tipico e prodotti gastronomici. Si pensi che si inizia con 100 ambulanti “in Fiera”, che nelle giornate clou diverranno oltre 500 per ricordare quel “Grande Mercato” che nell’antichità si teneva nella città malatestiana. Un mercato che oggi è aperto a sapori e specialità di tante regioni, come si può assaporare in piazza Almerici.

E a proposito di “forestieri”, in piazza della Libertà si potrà entrare in una tenda Berbera, allestita da Sinergie Group, che consentirà di proiettarsi a distanza nel mondo del deserto e degli “uomini blu”, fra tappeti, narghilè e danze.

Anche quest’anno ci saranno varie “Osterie” create per l’occasione, come quella Toscana (via Battisti), quella di pesce (piazza Guidazzi), del Mare (piazza Almerici), della Sardegna e con un pizzico di … esotico, grazie al punto di ristoro argentino in piazza Fabbri e a quello messicano in viale Mazzoni. Interessanti le proposte dell’Associazione Birrai e quelle della Gelateria Biologica.

Non mancheranno le “Vie della Magia”, legate all’equinozio e alla cartomanzia.

E poi c’è una abbondante offerta di prodotti tipici, artigianali, oltre ai tre simboli della Fiera: lavanda, aglio e fischietto di zucchero colorato (una esclusiva di Cesena).

In più spettacoli ed intrattenimenti per tutta la famiglia.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.