29 maggio 2013 - Cesena, Cronaca, Società

Grave infortunio sul lavoro a San Vittore

Un operaio di 28 anni ferito nella manutenzione di un macchinario al macello di Avi Coop

CESENA - Il giorno 28 maggio alle 18,30 circa è avvenuto un grave incidente all’interno del macello Avi.coop a San Vittore di Cesena che ha coinvolto Arthur Schmidt, dipendente di una ditta esterna che svolge interventi di manutenzione all’interno del macello, sulla base di regolare contratto di appalto con Avi.coop.
Arthur Schmidt si era recato nella zona del macello tacchini poiché la catena di trasporto dei tacchini aveva manifestato un funzionamento anomalo, le cui cause andavano accertate ed eliminate.
L’azienda sta attivamente collaborando con le autorità competenti per accertare la dinamica dell'accaduto. Appena avvenuto l’incidente, l’azienda si è attivata immediatamente con tutte le autorità per favorire innanzitutto il soccorso all’infortunato e la salvaguardia della sua salute.
Il braccio sinistro dell’uomo, un 28 enne residente a Russi, è rimasto intrappolato nella macchina. Nell’infortunio il giovane ha riportato diverse lesioni anche al volto ed un trauma cranico. I sanitari del 118 sono immediatamente intervenuti ed hanno trasportato l’operaio con il codice di massima emergenza al Centro Trauma di Cesena. I medici si sono riservati la prognosi mentre la polizia sta indagando sulle dinamiche che stanno alla base del sinistro verificatosi a San Vittore.

"Amadori - si legge in una nota inviata dall'azienda cesenate -  che negli anni ha fatto importanti investimenti a tutela della salute dei lavoratori, aumentando i dispositivi di sicurezza e le ore di formazione, esprime il proprio profondo dispiacere per l’accaduto e la più sentita vicinanza ai parenti dell’infortunato, e conferma la piena volontà a collaborare con le autorità competenti per ricostruire la dinamica dell’incidente e verificare le cause nel più breve tempo possibile".

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.