16 maggio 2013 - Cesena, Agenda, Eventi, Società

“Magliette a Merenda!” per favorire l’inclusione sociale

CESENA - Nell’ambito della “Festa dell’Europa 2013”, a cui la città di Cesena aderisce con un ricco programma di incontri e d eventi, si inserisce Magliette a Merenda!, iniziativa promossa sabato 18 maggio, dalle 15.30 alle 18, ai Giardini Pubblici di Cesena dal Centro di Salute Mentale dell’Azienda Usl di Cesena, diretto dal dott. Roberto Bosio, in collaborazione con il Comune di Cesena e l’Associazione Cartabianca.

Alle ore 16.30 animerà il pomeriggio il laboratorio artistico “Creiamo la nostra maglietta” dedicato ai più piccoli che portando la propria maglietta potranno divertirsi a dipingerla.

 

Con questa iniziativa si conclude “1/1000 Magliette a Merenda!”, progetto promosso dal Centro di Salute Mentale dell’Azienda Usl di Cesena in collaborazione con l’Associazione Cartabianca, una produzione artistica offerta alla comunità in grado di innescare un pensiero nuovo negli osservatori, manifesto di appartenenza e riconoscimento di cittadinanza, un’occasione di sorriso e di partecipazione alla vita sociale della città.

 

Con una piccola offerta libera sarà possibile ricevere dall’Associazione Cartabianca le magliette artistiche e altri piccoli oggetti artigianali creati dagli utenti del Centro Diurno di Cesena e Savignano. Il ricavato servirà a sostenere le attività del Centro di Salute Mentale di Cesena.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.