16 maggio 2013 - Cesena, Agenda, Cultura, Eventi, Arte, Società

La mostra “Wunderkinder” di Alexa Invrea dal 17 maggio al 17 giugno alla Rocca Malatestiana

Venerdì 17 maggio alla Rocca di Cesena prende il via “In Mostra”, il percorso espositivo che fa parte integrante di Itinerario Stabile Festival e che ogni mese porterà un artista visivo diverso negli spazi della Fortezza Malatestiana.

Si comincia con “Wunderkinder”, esposizione dell'artista Alexa Invrea che rimarrà allestita fino al 17 giugno. Per un mese, dunque, la fortezza farà da teatro ai delicati fumetti dipinti dell’artista di origine tedesca trapiantata in Romagna. Partita dalla sperimentazione cromatico - simbolica di acquerelli realizzati secondo il metodo trasmesso dall’antroposofo Rudolf Steiner e dopo aver guardato all’espressionismo tedesco del Novecento, Alexa Invrea trova ora la sua cifra esatta in queste brume che profumano di pastelli e gessetti e che sembrano quasi consacrarsi alla decorazione di un libro di novelle per l’infanzia.

La mostra è a ingresso libero e può essere visitata negli orari di apertura della Rocca Malatestiana: dal martedì al sabato dalle ore 16 alle ore 22, la domenica e i festivi dalle ore 10 alle ore 22 (fino al 1 giugno lunedì chiuso)

 

Alexa Invrea è una artista visiva. Ha studiato inizialmente psicologia in Germania, si è trasferita in Italia nel 1990 per dedicarsi completamente all’arte. Si è diplomata alla scuola di Arte terapia “La Globalità dei Linguaggi”. E’ stata allieva di Fiorenza de Angelis pittrice steineriana, e di Ale Hesselink arte terapeuta steineriano, approfondendo lo studio della pittura e della teoria dei colori.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.