11 maggio 2013 - Cesena, Cultura, Eventi, Arte, Società, Spettacoli

Al via “Rocca gira e gioca” percorsi per scuole, bambini, mamme e papà nella fortezza malatestiana

CESENA - La Rocca Malatestiana di Cesena conferma il suo rapporto speciale con i bambini e i ragazzi. Finora il canale privilegiato è stato il mondo della scuola, ma da quest’anno il raggio d’azione si allarga coinvolgendo anche le famiglie che, a gruppi, potranno usufruire delle stesse opportunità: visite guidate, spettacoli e attività di vario genere. Prende così il via  per scuole e famiglie un percorso lungo un anno, denominato “Rocca Gira e Gioca”.

Un percorso fatto d'incontri, open day, spettacoli dal vivo, eventi, workshop, laboratori dedicati al mondo dell'infanzia e articolati seguendo tre fili conduttori: Arte e Letteratura; Teatro e Sensi; Storia e Natura.

Le varie iniziative saranno realizzate grazie alcoinvolgimento di 14 fra le migliori realtà locali e nazionali che progettano laboratori, esperienze, spettacoli ed eventi dedicati al mondo dell'infanzia: Il Funaro, Arcadia Ars In e Teatro de los Sentidos, Samantha Turci e Giulia Pelone, Alexa Invrea, Ass.ne Katriém, Artemisia, Teatro Patalò, Ass.ne Carta Bianca, Teatro Distracci, Viola Zangheri, Roberto Fabbi, Cristina Sedioli. E naturalmente ci sono i progetti firmati dai ‘padroni di casa’, Aidoru e Via Terrea.

 

Un primo momento di presentazione del progetto è fissato per martedì 14 maggio quando, dalle ore 15 alle ore 19, gli spazi della Rocca ospiteranno gli artisti e le associazioni presenteranno le loro iniziative con piccole dimostrazioni e raccontandosi in prima persona

Invece, nel pomeriggio di domenica 19 maggio, dalle ore 16 alle ore 20 sarà possibile per le scuole (dirigenti e insegnati) visitare i musei gratuitamente, mentre per le famiglie la visita sarà a prezzo agevolato.

Tutti i dettagli delle attività possono già ora essere reperiti collegandosi all'indirizzo web: http://www.roccamalatestianadicesena.it/roccagiraegioca.pdf

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.