10 aprile 2013 - Cesena, Cronaca, Società, Sport

Cesena Hellas Verona in favore dell’Istituto Oncologico Romagnolo

La partita di campionato sarà dedicata allo IOR

CESENA - La partita di campionato di Serie B Cesena-Hellas Verona, in programma venerdì 12 aprile alle ore 21.00 presso lo stadio Dino Manuzzi di Cesena, sarà dedicata all’Istituto Oncologico Romagnolo. I Volontari IOR saranno presenti all’ingresso dello stadio per distribuire materiale informativo sull’associazione e per spiegare, a chiunque fosse interessato, le iniziative promosse dallo IOR.  L’Istituto Oncologico Romagnolo, da 34 anni, sostiene in Romagna la ricerca scientifica attraverso il finanziamento dei progetti di ricerca in ambito oncologico, promuove la psico-oncologia e il sostegno alle cure palliative, realizza programmi di assistenza ai pazienti, in hospice e in reparto e realizza campagne di sensibilizzazione ed educazione agli stili di vita.

Il sostegno alle iniziative dello IOR, da parte del Cesena Calcio in questi anni è stato fondamentale. Grazie ad esso, grazie all’affetto dei Tifosi bianconeri e di tutti i Cittadini ed Aziende romagnole lo IOR, in 34 anni, ha potuto investire in Romagna 40 Milioni di euro in Ricerca Scientifica, 7 Milioni di euro in attrezzature scientifiche e 10 Milioni di euro in Cure Palliative, Assistenza e Psiconcologia.

Questi enormi sforzi sono stati resi possibili dall’affetto e dalla generosità che i cittadini romagnoli hanno da sempre testimoniato all’Istituto Oncologico Romagnolo, riuscendo in un’impresa epica: cambiare in maniera radicale il volto e la storia dell’Oncologia in Romagna.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.