2 aprile 2013 - Cesena, Agenda, Sanità

Doppio appuntamento con ‘La sanità vicina’

Si parlerà di riabilitazione per la persona con disagio psichico e di traumtologia in età senile

CESENA - Il ciclo dedicato alla ‘Sanità vicina’ prosegue nella giornata di  mercoledì 3 aprile con due appuntamenti, dedicati rispettivamente al rischio di fratture negli anziani e al disagio psichico.

Nella sala del Punto Anziani Bulgarnò (Via Capannaguzzo,1161) alle ore 20.45 interverrà il dottor Mauro Monesi, direttore del reparto di Ortopedia dell’Ospedale Bufalini, che parlerà appunto della ‘Traumatologia in età senile’.

Invece, nella sede del Quartiere Cesuola a Ponte Abbadesse (Via Giovannini, 20), sempre alle 20.45, sarà presente il dottor Roberto Bosio, direttore del Centro di salute mentale dell’Ospedale Bufalini che illustrerà ‘Senso, obiettivi, prospettive e possibili esiti della riabilitazione per la persona con disagio psichico’.

 

Il ciclo di incontri "La Sanità vicina" è promosso dall'Amministrazione comunale in collaborazione con l'Ausl di Cesena, l'Asp Cesena - Valle Savio e con i Quartieri per offrire ai cittadini un'occasione di confronto diretto con i primari e i medici del Bufalini e la possibilità di ottenere conoscenze e informazioni utili sui temi della salute, della prevenzione, dell'assistenza sanitaria.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.