29 marzo 2013 - Cesena, Cronaca, Eventi, Società

Happy out night, arriva il primo contest di t-shirt

Spazio alla creatività e al design ma anche al fashion style

CESENA - Basta con l’usa e getta, con lo shopping compulsivo, con le carambole di stili impazziti. Se vestire deve essere un piacere, finita l’epoca delle fashion victim assatanate di firme, allora la moda deve diventare personalizzata.

Nasce da un idea di Kobe Riot, giovane brand cesenate specializzato in T-Shirt, in collaborazione con Caffè commercio di Santarcangelo, il primo contest per realizzare la grafica della prossima maglietta della collezione. Un’occasione unica per esprimere la propria personalità, la possibilità di raccontare qualcosa di se, di indossare  il  proprio personalissimo modo di essere e vedere la realtà.

Il contest è partito il 15 marzo e terminerà il 30. Ogni candidato può inviare la propria proposta di grafica a koberiot@gmail.com. Il tema scelto: LE CONTRADDIZIONI, in pieno stile Kobe Riot, essere o apparire? Tutte le grafiche inviate verranno esposte domenica 31 marzo dalla ore 18.00 al Caffè Commercio durante l’aperitivo Central Night  e pubblicate poi suo profilo Facebook di Kobe Riot (www.facebook.com/kkoobbeerriioott). La grafica che riceverà più Like diventerà la nuova t-shirt firmata Kobe Riot, dando la possibilità al vincitore/ice di vedere realizzata a spese ZERO la propria idea!

Cos’è Kobe Riot?Nasce dall’idea di tre ragazzi con il pallino per comunicazione e la moda, col desiderio di dare vita ad un progetto creativo ampio, capace di sfruttare i social media. Questa voglia si esprime principalmente nell’ideazione di Tshirt che parlano una lingua semplice, giovane e immediata, mai banale. Grafiche irriverenti e graffianti.

Perché Kobe Riot? Kobe Riot è nato da un bisogno dell'anima. Un bisogno di identità, pensiero libero, espressione della creatività. Un'idea e come tale poteva materializzarsi in qualunque forma. Kobe Riot è una linea di abbigliamento e molto di più. Ogni grafica stampata nasce da una fotografia originale, rielaborata e dalla passione e volontà di creare qualcosa di unico e originale: tanti modi per raccontare una storia. Uno per ogni esperienza vissuta, per ogni viaggio affrontato, per ogni scoperta fatta.
Si tratta di vivere immersi nella ricerca, per trasformare l’impegno, il lavoro, in un’espressione di eccellenza e innovazione. Perché tutto ciò che è mosso da passione non conosce limiti.
Kobe Riot è tutto questo. La somma della ricerca, il risultato di sperimentazioni stilistiche narrate attraverso: foto, video, frasi. Sono questi gli elementi che, come fili di una stessa trama, si intrecciano per creare la tela su cui è impresso il carattere, l’anima del marchio. Piegando, così, la moda a diventare un supporto per il suo messaggio.

Cosa distingue una T-shirt Kobe riot?E’ la comunity, in particolare quella di Facebook, che segue la pagina che vuole essere un contenitore di idee, spunti, riflessioni attraverso il mondo delle immagini, delle foto, delle grafiche. L’appartenere ad un gruppo di persone con idee comuni in continua espansione. La T-shirt piace perché può parlare e spesso racconta qualcosa di chi la indossa.

Kobe Riot collabora con il gruppo di palestre Chapion’s Club, Kart Legend e San Marino Adventures.  

 

Cesena 28 marzo 2013

REGOLAMENTO CONTEST

Su: www.facebook.com/kkoobbeerriioott

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.