21 marzo 2013 - Cesena, Cronaca, Società

"Siate orgogliosi del bello che abbiamo in Italia"

Il sindaco di Savignano Sul Rubicone incontra i ragazzi della scuola media “Giulio Cesare”

SAVIGNANO SUL RUBICONE -Siate orgogliosi del bello che abbiamo in Italia” – ha detto il Sindaco Elena Battistini oggi agli studenti di seconda e terza della scuola media “Giulio Cesare” che ospiteranno in questi giorni i 34 giovani francesi di Vals Les Bains giunti a Savignano sul Rubicone ieri sera per il 28^ gemellaggio.

Il tradizionale saluto di accoglienza si è svolto al Seven Sporting Club alla presenza degli studenti e degli insegnanti italiani e francesi.

Hanno partecipato al momento conviviale, oltre al Sindaco, il Consigliere Comunale Maria Pia Forlani, il Presidente di Around Sport Gabriele Corzani e i professori Bianca Barilli, Giandomenico Pandolfini, Gisella Zanetti, Didier Bonin, katy Bortot e Dominique Vialle.

“Ringrazio per gli italiani che ci accolgono e auguro loro di incontrare persone belle dentro e fuori. Vi attendiamo in Francia con lo stesso entusiasmo con cui ci accogliete” ha proseguito la prof.ssa Bortot.

Il Sindaco Battistini ha affidato agli studenti italiani i gemelli francesi ricordando loro la responsabilità del primo contatto con un nuovo Paese “una esperienza che spesso rimane nel ricordo per tutta la vita”.

Il soggiorno proseguirà con la visita a Venezia domani 22 marzo, con le escursioni lungo il fiume Rubicone lunedì 25 marzo e a San Marino e San Leo martedì 26 marzo.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.