1 marzo 2013 - Cesena, Agenda, Cronaca, Società

Un giorno in palestra per sostenere la prevenzione dei tumori al seno

Con una donazione minima di 15 euro è possibile partecipare a numerosi corsi e attività

CESENA - Dopo l’iniziativa di sabato 23 febbraio u.s., dedicata ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’ospedale Bufalini, sabato 9 marzo, dalle ore 10.00 alle 18.00, la Perfect Gym di Cesena apre le porte per promuovere la prevenzione dei tumori al seno. In occasione della festa delle donne, per il secondo anno consecutivo, la palestra di via Cesenatico propone “Obiettivo INFORMAzione”, un “happy day” per far conoscere i propri corsi e attività e sostenere l’impegno quotidiano dell’Azienda Usl di Cesena e dell’IRST- IRCCS di Meldola a tutela della salute della donna. Dalle 10 alle 18, con una donazione minima di 15 euro, si potrà entrare in palestra e partecipare a una o più sedute di spinning, walking, zumba, balli di gruppo, sauna, tonificazione, massaggi, trucco manicure e body relax.

 

Il ricavato della giornata servirà a sostenere i “Salotti Rosa”, incontri di sensibilizzazione e informazione e accompagnamento ideati nell’ambito del percorso di diagnosi e cura delle neoplasie al seno dell’Azienda Usl di Cesena e dell’IRST-IRCCS di Meldola. Scopo dei Salotti Rosa è coinvolgere le persone colpite da tumore al seno che affrontano un periodo di cura e di controlli, a volte lungo molti anni, per rispondere a dubbi, quesiti e domande inerenti il benessere psico-fisico. Negli incontri le signore colpite da neoplasia mammaria e i loro familiari – ma anche tutti i pazienti seguiti dall’Oncoematologia dell’IRST di Cesena – sono invitati a incontrarsi in maniera informale, come fossero nel salotto di casa, per parlare di argomenti che essi stessi hanno indicato essere importanti per il loro vivere quotidiano.

 

Per ulteriori informazioni e per prenotare un posto alle lezioni in programma occorre telefonare alla Palestra Perfect di Cesena (via Cesenatico 922) allo 0547/645225.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.