25 febbraio 2013 - Cesena, Cronaca, Società

Laboratorio di avviamento alla produzione audiovisiva

Aperte le iscrizioni ai corsi

FORLI' - Sono aperte le iscrizioni al laboratorio di avviamento alla produzione audiovisiva che si terrà nell’Aula didattica Monty Banks a partire dal 18 marzo. Il corso, articolato in 7 incontri per una durata complessiva di 18 ore, è rivolto a chiunque desideri conoscere e approfondire l’arte e la pratica del video, attraverso l’uso degli strumenti di ripresa e di postproduzione.

Le lezioni prevedono una parte teorica e una pratica, in cui gli allievi si avvicineranno all’uso della telecamera ai principi del montaggio, per arrivare a realizzare un cortometraggio.

Gli incontri si terranno di norma nei lunedì sera compresi fra il 18 marzo e il 29 aprile, dalle ore 20.30 alle ore 22.30,  con l’unica eccezione di sabato 13 aprile, quando l’incontro si svolgerà dalle 14.30 alle 19.30.

Le lezioni sono a cura di Luca Stringara del Perky Pat Studio, tranne l’ultima dedicata alla nascita del cinema, a cura del Centro Cinema San Biagio.

La quota di partecipazione è di Euro 160,00. Per iscriversi, spedire mail a info@perkypatstudio.com, con oggetto "Iscrizione corso video". Saranno ammessi da un minimo di 10 a un massimo di 16 partecipanti.

Ogni partecipante riceverà un DVD contenente il prodotto realizzato con relativo backstage, ed è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a chi svolgerà tutte le ore di laboratorio.

Per maggiori informazioni ci si può collegare al sito http://montybanks.buliro.it oppure telefonare al 347 9757268 (Luca).

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.