29 gennaio 2013 - Cesena, Cronaca, Politica, Società

Più trasparenza entro febbraio

Presto online, redditi e patrimoni di amministratori e consiglieri comunali di Cesenatico

CESENATICO – Arriva la comunicazione ufficiale dall’amministrazione di Cesenatico sull’attuazione del decreto 174/2012 che riguarda “l’obbligo di trasparenza dei titolari di cariche elettive di governo”.

Il decreto prevede tra l'altro la pubblicazione sul sito internet del Comune dei dati relativi al reddito, al patrimonio mobiliare ed immobiliare, delle partecipazioni in società quotate e non quotate, la consistenza in titoli obbligazionari, di Stato o in altre utilità detenute a titolo d’investimento, di ogni amministratore e consigliere comunale.

“Oltre a queste voci su mia richiestae con l’approvazione dell’amministrazione saranno resi pubblici i rimborsi percepiti, con aggiornamento immediato per quanto riguarda le cariche elette,in modo che i cittadini possano visionare  in tempo reale”, commenta l’assessore Lina Amormino che con una nota ha annunciato che l’attuazione del decreto avverrà entro il mese di febbraio.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.