8 gennaio 2013 - Cesena, Agenda, Eventi, Spettacoli

Laura Morante, brindisi e ‘Ciliegine’

Mercoledì 9 gennaio l’attrice presenta il suo film al San Biagio con i vini di Podere Palazzo

CESENA - Continua il tour di Podere Palazzo nei luoghi della cultura cesenate. Domani (mercoledì 9 gennaio) i vini dell’azienda cesenate saranno di scena al Centro Cinema San Biagio per accompagnare la proiezione  del film Ciliegine di Laura Morante che l’attrice e regista presenterà alla città. L’occasione è la presenza della Morante a Cesena per lo spettacolo The Country di Martin Crimp, regia di Roberto Andò, in questi giorni sul palcoscenico del Teatro Bonci.
Opera prima della Morante regista di cinema, Ciliegine racconta con mano delicata e ironica le vicende di Amanda (Laura Morante) donna generosa, impegnata e (ir)ragionevole in perenne attrito con un genere maschile troppo distratto, egoista e svagato per una persona come lei. Per trovare l’amore Amanda dovrà coinvolgersi con Antoine, uomo sensibile e garbato, appena lasciato dalla moglie e che lei crede omosessuale…. Il film tra equivoci e mascheramenti incanta e fa sorridere.
 
L’ingresso al film (gratuito) e l’incontro con Laura Morante e la compagnia sono fissati  per le 17.30. A seguire brindisi con una selezione di vini di Podere Palazzo che rappresentano l’eccellenza dell’enologia locale: in degustazione Castello Rosso Rubicone Igt, Don Pasquale Sangiovese di Romagna Doc Superiore, Augustus Sangiovese Doc Superiore Riserva, Spiritum Rosso Rubicone Igt, Rivola Bianco Rubicone Igt e Pelide Albana Passito.
 
Sabato 9 febbraio Podere Palazzo torna al Centro Cinema Città di Cesena per un brindisi insieme all’attore Giuseppe Battiston e la compagnia teatrale che mette in scena il Macbeth di Shakespeae (regia di Andrea De Rosa).
Sabato 9 marzo l’appuntamento è invece nel foyer del teatro Bonci con il regista Luca Ronconi e la compagnia che mette in scena lo spettacolo di prosa La modestia di Rafael Spregelburd.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.