28 dicembre 2012 - Cesena, Eventi, Società

Impazza la Piazza, Festa di Capodanno in Piazza del Popolo

Il 1° gennaio visita alla Polizia Municipale, al Pronto Soccorso e al primo nato del 2013

CESENA - E’ iniziato il conto alla rovescia per il Capodanno e in città fervono anche i preparativi per “Impazza la Piazza”, la tradizionale kermesse organizzata dall’Associazione Vivere il Tempo con la collaborazione del Comune di Cesena e numerosi sponsor della città. A partire dalle ore 22, Piazza del Popolo si trasformerà ancora una volta nel grande palcoscenico della festa per dare il benvenuto al 2013 con musica, dolci, divertimento e un brindisi al nuovo anno.

Allo scoccare della mezzanotte, sul palco a fianco della fontana Masini a salutare con i cesenati il nuovo anno ci saranno il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore Simona Benedetti con le loro famiglie.

 

Per tutta la notte, a partire dalle ore 22 si ballerà con l’orchestra spettacolo di Luca Bergamini; con l’avvicinarsi della mezzanotte la festa entrerà nel clou con il countdown e il brindisi di rito.

 

Il divieto di sparare petardi e botti sul suolo pubblico, contenuto nel Codice di convivenza civile di Cesena, farà sì che la Festa di Capodanno si svolgerà in una Piazza del Popolo caratterizzata da un clima tranquillo e famigliare, mentre, come sempre, a tutti i presenti saranno distribuiti gratuitamente panettone, ciambella e bevande calde e fredde.

 

La mattina del 1 gennaio il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore alle Politiche per il Benessere dei Cittadini Simona Benedetti porteranno il saluto dell’Amministrazione Comunale ad alcuni di quelli che durante le feste lavorano per gli altri. Faranno tappa al Comando della Polizia Municipale e all’Ospedale Bufalini, dove visiteranno prima il Pronto Soccorso e poi il personale del reparto di Ostetricia e Ginecologia accompagnati dal primario Daniele Pungetti. Nell’occasione sindaco e assessore faranno gli auguri al primo nato del 2013 con la consegna di una targa ricordo.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.