27 dicembre 2012 - Cesena, Agenda, Eventi

Visita ai presepi di Longiano

Venerdì 28 dicembre ultimo giorno per le prenotazioni

LONGIANO - Ultime ore disponibili per iscriversi e partecipare alla visita dei presepi di Longiano in programma domenica 30 dicembre, alle ore 10. Il programma dell’iniziativa, organizzata dallo Iat del Comune di Cesena, in collaborazione con il Tourin Club Italiano, prevede la visita al Santuario SS. Crocifisso, con l’antico Presepe meccanico del Convento e il mercatino di beneficienza, la visita alla Sala San Girolamo con i numerosi presepi artistici di Ior, Lions, e autori vari, il pranzo all’Agriturismo Antica Fonte “La Cannella” e una passeggiata lungo le vie del Centro Storico, per scoprire il percorso di Longiano dei Presepi, tra il Museo d’Arte Sacra (con presepi di Ilario Fioravanti e Francesca Faraoni), Rifugio Bellico (grande presepe meccanico della famiglia Gualtieri), Museo Italiano della Ghisa (presepe “Un regalo dal bosco”), e gli altri suggestivi presepi che adornano il Centro e visita al Presepe d'Autore 2012, "Il Presepe deserto", e alle altre opere dell'artista Luigi Teodosi alla chiesetta della Madonna di Loreto, presso il Castello Malatestiano-Fondazione Tito Balestra Onlus.

 

Informazione e prenotazioni (entro il 28 dicembre) allo IAT del Comune di Cesena

Tel 0547 356327 - Fax 0547 356393 iat@comune.cesena.fc.it

Costo a persona: € 25,00 comprensivo di ingressi, visite, pranzo. La partecipazione è riservata a Soci,  familiari ed amici; salvo posti disponibili possono  partecipare anche non Soci. Oltre alla visita guidata, i partecipanti all'iniziativa possono  usufruire anche dell'offerta riservata ai Soci Touring, che comprende, per due persone: due pernottamenti (30-31 dicembre 2013 e 31 dicembre-1° gennaio 2013) presso una struttura ricettiva convenzionata di Longiano; cena il 30 dicembre e pranzo il 31 dicembre in un ristorante convenzionato di Longiano a soli 190 euro a coppia. E inoltre: visita guidata gratuita alla Biblioteca Malatestiana di Cesena il 31 dicembre mattina; veglione di Capodanno nel suggestivo Teatro Petrella, con musica dal vivo e brindisi di mezzanotte dalle 22.00 in poi - prezzo riservato ai Soci Touring (e accompagnatori): 12 euro a persona (anziché 15).

Chiama

Invia SMS

Aggiungi a Skype

È necessario il Credito SkypeGratuito via Skype

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.