18 dicembre 2012 - Cesena, Cronaca, Società

Il Natale fra ecologia e solidarietà

Un albero di Natale con addobbi ecologici per sostenere il progetto Oltre il Giardino

CESENA - La Piastra Servizi dell’Ospedale Bufalini per le feste si illumina con l’albero di natale addobbato con i prodotti realizzati a mano dagli utenti e dagli operatori dell’Officina del Legno del Centro Diurno “La Meridiana”.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto Oltre il Giardino, promosso dal SER.T e dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda Usl di Cesena in collaborazione con il Comune di Cesena, l’Associazione Via Terrea e la Cooperativa Sociale il Mandorlo .  

 

L’albero è decorato con oggetti di arredo e graziose casette di legno per piccoli animali come pipistrelli, cinciallegre e altri piccoli volatili, che potranno diventare originali regali di Natale per valorizzare le case e i giardini delle famiglie e contribuire all’arricchimento e alla salvaguardia della biodiversità.

 

Gli stessi manufatti possono essere acquistati al Mercatino della biodiversità, allestito nel Museo delle Scienze Naturali di Cesena, che resterà aperto fino al prossimo 6 gennaio, da martedì a sabato dalle 9 alle 12 e nei pomeriggi di mercoledì e sabato dalle 16 alle 18. All’interno del Mercatino, oltre agli stessi addobbi in mostra sull’albero di natale della Piastra Servizi, si possono trovare nidi per uccelli, bat box, ripari per i ricci, bombe di semi per giardini delle farfalle e tante altre idee originali per realizzare alberi di natale ed addobbi ecologici.  I prodotti potranno essere acquistati anche presso l’Officina del Legno del “Centro Diurno La Meridiana”dell’Azienda Usl di Cesena.

 

Il ricavato sarà devoluto al progetto “Oltre il Giardino”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.