14 dicembre 2012 - Cesena, Agenda, Eventi

Alla Fiera di Santa Lucia anche una collezione di Alfa Romeo

SAVIGNANO SUL RUBICONE - Ancora fiera per il fine settimana in arrivo e molte ghiotte occasioni per qualche gustosa spesa pre-natalizia. Domani e domenica riaprono le bancarelle della Fiera di Santa Lucia, il tradizionale mercato gastronomico “Metti a tavola il Natale”; il mercato ambulante e il mercato dell'artigianato natalizio, dell'hobbistica e del vintage che hanno già riscontrato molto successo di pubblico nella prima giornata di fiera, giovedì 13 dicembre, grazie alla qualità delle proposte.

Alto gradimento anche per le mostre in programma. Le esposizioni della Fiera 2012 saranno aperte al pubblico anche nel week end: la mostra di materiali liturgici della parrocchia di Santa Lucia (Chiesa del Suffragio), la tradizionale Mostra Filatelica dal titolo “Alla Scoperta dei Poli” e i ricami e pizzi dell'Associazione “Mani come farfalle” (entrambe alla Sala Allende, in Corso Vendemini, nr. 8) e le esposizioni degli astrofili “Il desiderio di Infinito” (Galleria Vicini, via Mulino 6). Da non perdere la collezione privata di antiche attrezzature per l'agricoltura di Alvaro Menghi che presenta al pubblico i suoi mezzi perfettamente conservati e funzionanti. La Fiera di Santa Lucia offre ancora una chicca per gli appassionati. Si tratta della mostra di automodellismo del savignanese Giorgio Buda che presenta le sue collezioni di modellini di Alfa Romeo, Ferrari e Maserati. In esposizione una parte dei quasi 1000 pezzi che le compongono (negozio vicino al ponte romano, in Corso Vendemini, 82).

Anche sabato 15 e domenica 16 dicembre si potrà partecipare alle passeggiate lungo il percorso delle mura del castello nuovo per una visita agli scavi di piazza Torricino. Un nuovo tassello alla riscoperta della Savignano medievale.  L'appuntamento è alle ore 16 tutti i giorni di fiera in piazza Castello. Le visite, gratuite, sono a cura di Koiné.

L'animazione di strada sarà a cura dei Pasquaroli di Fiumicino e del Mago Alino che scalderanno l'atmosfera con cantate, musiche e numeri di alta magia.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.