11 dicembre 2012 - Cesena, Cronaca, Società

In 3 anni circa 3 milioni di euro per mantenere i parchi, i giardini, le aree verdi cesenati

Approvato il programma 2013/15 per la manutenzione del verde pubblico

CESENA - Mantenere in efficienza e valorizzare il grande polmone verde di circa 1.300.000 metri quadrati, rappresentato da giardini pubblici, aiuole alberate e parchi, a favore del benessere della città e dei suoi abitanti. Con questo obiettivo nei giorni scorsi è stato approvato dalla Giunta Comunale di Cesena il programma triennale di manutenzione ordinaria delle aree verdi pubbliche, che prevede per il periodo 2013-2015 interventi per circa 3.123.000 euro.

 

 “Con i suoi oltre 26 metri quadrati di parchi e giardini per abitante – sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi – Cesena è tra le città italiane che possono vantare una “quota individuale” di verde pubblico superiore alla media nazionale. Mantenere in buono stato questo prezioso patrimonio è un obiettivo impegnativo ma fondamentale, perché riguarda il benessere quotidiano di tutta la comunità. In particolare, il servizio di manutenzione triennale comprende lo sfalcio, le potature, la pulizia di parchi, giardini e dei cortili delle scuole, ma anche il controllo del buono stato dei giochi che si trovano in queste aree”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.