7 dicembre 2012 - Cesena, Brevi, Società

Cesena, continua la raccolta firme per i 5 referendum

La campagna promossa dal comitato Cesena Bene Comune ha raccolto 800 adesioni

CESENA - Domani sabato 8 dicembre triplo appuntamento per la raccolta delle firme per l'indizione a Cesena di 5 Referendum: al mattino sarà allestito un tavolo per la raccolta firme del Comitato “Cesena Bene Comune” nel loggiato del Municipio di Cesena in Piazza del Popolo. Nel pomeriggio ci si sposta al maxi Gazebo per la raccolta delle firme all'ingresso dell'Iper COOP Lungo Savio di Cesena, mentre alla sera l’appuntamento è al Circolo Arci “Magazzino Parallelo” di via Genova a Cesena, durante l'immancabile “Festa della Madonna”, con i dj Antonio Fabbri, Daniele Pedrelli, Marco Turci.

Il comitato Civico “Cesena Bene Comune” sta lanciando idee e proposte culturali per una “scossa” alla politica locale, per contrastare un avvilente decadimento della politica locale, per dare valore a parole importanti come “partecipazione” e “trasparenza” nelle scelte del governo del territorio.

“L’indizione di Referendum su politiche urbanistiche, ambientali – ribadiscono dall’organizzazione della campagna - e culturali è motivo di riconoscimento dell’importanza della democrazia partecipativa, per incrementare la qualità e l’equità delle scelte operate dagli organi rappresentativi”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.