13 novembre 2012 - Cesena, Sport

L’Under 14 sbanca Alfonsine

Grandissima prestazione del Cesena Rugby

CESENA - Domenica 11 novembre i piccoli guerrieri bianconeri hanno affrontato un altro concentramento contro la formazione locale dell’Alfonsine Rugby e i blasonati atleti del Pieve di Cento.

Nel primo match contro il Pieve, sotto una battente pioggia, i ragazzi di Salvi sono entrati in campo concentrati, consapevoli del valore degli avversari che si trovavano di fronte, giocando una partita praticamente perfetta. Superiorità nella spinta, superiorità nel contendersi le palle in ruck, superiorità nell’uno contro uno e in velocità. Un Cesena devastante, infatti il punteggio finale parla chiaro: un secco 43 a 7 che non lascia dubbi. Mai in discussione il risultato finale, grazie a un Cesena che guadagna metri come un rullo compressore, per poi far partire la cavalleria leggera per portare l’ovale in meta. I marcatori sono Belletti, Maroncelli (2), Colonna, Righi (2) e Costantini. Incrementano il punteggio con i calci di trasformazione i soliti cecchini Pincio Enrico e Alessandro.

Più combattuta la seconda partita con i padroni di casa dell’Alfonsine che entrano in campo più freschi fisicamente e  più determinati. Il Cesena riesce comunque ad andare subito in meta, poi però un leggero calo fisico porta l’Alfonsine sul pari 7 a 7. Addirittura rischiano il vantaggio i padroni di casa quando un loro giocatore penetra nella difesa bianconera e solitario arriva in area di meta ma, quando gli basterebbe solo appoggiare il pallone a terra per segnare, arriva Righi a piombare come un falco scaraventandolo fuori dall’area di meta. A questo punto arriva la reazione del Cesena che comincia a martellare furiosamente la difesa avversaria portandosi sul 22 a 7. I marcatori sono Colonna, Righi (2) e Costantini.

Giornata davvero esaltante per i ragazzi di Salvi e Magnani che riscattano la sconfitta di Rimini rimediata domenica scorsa.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.