13 novembre 2012 - Cesena, Cronaca, Cultura, Società

Terre del Rubicone, innamorarsi scatto a scatto

C’è tempo per partecipare al concorso fino al 30 novembre

SAVIGNANO SUL RUBICONE - Ancora pochi giorni per partecipare al concorso fotografico promosso dalle Terre del Rubicone (www.terredelrubicone.it). Scatto dopo scatto, il primo concorso fotografico “Obiettivo Terre del Rubicone, Innamorarsi scatto a scatto” si avvicina alla scadenza del 30 novembre. L'iniziativa, rivolta a tutti gli interessanti e a valenza nazionale, ha l'obiettivo di valorizzare il territorio anche attraverso un progetto di tipo artistico. Attraverso l'acquisizione di immagini, saranno documentati con gli occhi dei fotografi e fotoamatori i diversi aspetti che caratterizzano le Terre del Rubicone sia dal punto di vista culturale, che dal punto di vista paesaggistico o sociale, ovvero gli eventi e le occasioni di aggregazione e di incontro nel territorio. Il concorso è strutturato in tre sezioni:

1) Sezione Cultura, soggetti: rocche, castelli, borghi, musei, arte;

2) Sezione Natura, soggetti: paesaggi, agricoltura, stagioni, fauna, flora;

3) Sezione Persone,soggetti: artigianato, mestieri, eno-gastronomia, tipicità, sagre, feste.

 

Il concorso nasce dai comuni di Borghi, Longiano, Montiano, Roncofreddo, Sogliano al Rubicone e Savignano sul Rubicone (ente capofila), promotori del progetto “Terre del Rubicone”, e con la collaborazione dell’Istituzione Cultura Savignano.

Per partecipare occorre inviare i propri scatti fotografici (da 1 ad un massimo di 3 per ogni sezione) all’U.R.P. di Savignano sul Rubicone, oppure consegnare a mano, presso lo stesso sportello le fotografie che concorrono ad un montepremi totale di € 1.500 in buoni d’acquisto presso un punto vendita di articoli fotografici, telefonia, elettrodomestici che verrà successivamente comunicato ai vincitori.

Le fotografie pervenute ritenute più interessanti saranno successivamente utilizzate per un video promozionale delle Terre del Rubicone.

Il regolamento è scaricabile sia dai siti istituzionali dei Comuni delle Terre del Rubicone che dal sito www.terredelrubicone.itper eventuali informazioni si può contattare la coordinatrice del progetto Alessandra Brocculi  348/4762425

 

Il progetto “Terre del Rubicone”

“Terre del Rubicone” è un progetto di promozione turistica integrata tra i comuni di Savignano sul Rubicone, Longiano, Sogliano al Rubicone, Roncofreddo, Borghi e Montiano. L'iniziativa nasceva nel 2006 con la lungimirante idea di una promozione unificata dell'entroterra del Rubicone attraverso azioni di promozione tradizionale (partecipazione a fiere del turismo, presenza alle manifestazioni principali e creazione di materiali di promozione turistica sotto un unico brand) e azioni di promozione attraverso i nuovi mezzi tecnologici:è attivo infatti dal 2006 un portale,www.terredelrubicone.it, tradotto anche in inglese, in cui il turista può costruirsi una vacanza nelle Terre del Rubicone.

Chiama

Invia SMS

Aggiungi a Skype

È necessario il Credito SkypeGratuito via Skype

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.