6 novembre 2012 - Cesena, Sport

Rugby, un bel Cesena batte Firenze

CESENA - La quinta giornata di serie C Elite, giocata domenica 4 novembre allo stadio in via Montefiore, regala al Cesena Rugby una bella e meritata vittoria contro un difficile avversario come il Firenze Rugby 1931.

Pronto riscatto dei bianconeri che, dopo la sbandata di Imola, ritornano in carreggiata sfoderando una bella prestazione che frutta quattro importanti punti in classifica. Graduatoria che vede il Cesena superare proprio i toscani e raggiungere il Forlì, prossimo avversario, a quota 8 punti.

Per i ragazzi di Gardini, però, la partita è stata tutt’altro che facile. Come ci si aspettava, il Firenze si è rivelato un avversario ostico che ha saputo mettere in difficoltà la squadra bianconera. Soprattutto nei primi venti minuti gli ospiti dominano il gioco e segnano una meta trasformata (al 5′ minuto) che li porta in vantaggio 0-7. Il Cesena non ci sta e nella seconda parte di tempo guadagna inesorabilmente terreno fino a segnare la meta con capitan Lucchi al 24′. Medri non trasforma e il punteggio va sul 5-7. I padroni di casa si mantengono nella metà campo avversaria, approfittando al meglio di venti minuti di superiorità numerica dovuti a due cartellini gialli rifilati ai toscani, e al 27′ e la 36′ si portano in vantaggio con due calci piazzati di Medri. Il primo tempo finisce qui col Cesena avanti 11-7.

Nella ripresa si ripete lo stesso copione del primo tempo col Firenze all’inizio più aggressivo. Firenze che si porta in vantaggio al 68′ con una meta non trasformata: 11-12. Il Cesena, però, è determinato e vuole fare sua la partita. Al 73′ un piazzato di Medri riporta avanti i bianconeri 14-12.  Intano il Firenze rimane in 14 per un rosso rifilato a un suo giocatore per comportamento violento, ma riesce a rimanere in partita fino alla fine. A tempo scaduto, però, è la meta di Bernabini ha regalare un importante e meritato successo al Cesena che s’impone col punteggio di 19-12.

 

Questi i risultati degli altri incontri della 5 giornata:
Parma 1931- Imola 29-6
Cus Siena- Terni 10-34
Città di Castello – Jesi 16-42
Bologna – Forli 16-5
Turno di riposo per Unione San Benedetto

Classifica:
Parma (23), Bologna, Terni, Imola (14), Jesi (13), San Benedetto, Cus Siena (10),  Forlì, Cesena (8), Firenze (6), Città di Castello (0).

Cesena Rugby – Firenze Rugby 1931         19-12

 

Marcatori. Primo tempo: 5′ meta tasformata FIRENZE (0-7), 24′ meta Lucchi CESENA (5-7), 27′ cp Medri CESENA (8-7), 36′ cp Medri CESENA (11-7). Secondo tempo: 68′ meta FIRENZE (11-12),  73′ cp Medri CESENA (14-12), 80′ meta Bernabini CESENA (19-12)

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.