16 ottobre 2012 - Cesena, Agenda, Eventi

A Cesena arriva "Arredo Casa” e il “Salone della Sposa e Cerimonia”

CESENA - A Cesena Fiera, arredamento, servizi e abbigliamento per cerimonie, dal 20 al 28 ottobre - Alla rassegna si vincono buoni sconto per acquisti dagli espositori - Sabato 27 e domenica 28, sfilata di abiti da sposa - Il Giardino degli eventi – Una “guida” multimediale per chi si sposerà – Un “set” per acconciatura e trucco a cura della CNA

 

ARREDO CASA” e il “SALONE DELLA SPOSA e CERIMONIA” (Cesena 20-28 ottobre) sono ormai un “classico” appuntamento autunnale con le novità e i suggerimenti per l’arredo della propria casa e per i giorni importanti, organizzato da Cesena Fiera, con varie novità.

Una bella novità viene dal Concorso cui si partecipa tramite una cartolina da compilare all’ingresso. Fra le cartoline consegnate, domenica 28 ottobre, saranno estratti i vincitori di BUONI SCONTO da 500 e da 1.000 Euro, da spendere negli esercizi degli espositori di “ARREDO CASA”, entro il 30 novembre.

Da sottolineare che l’edizione 2012 si svolgerà sabato 20 e domenica 21 ottobre (orario 15-23 – biglietto a 2,00 Euro), poi da mercoledì 24 a venerdì 26 con orario 18:30-23 (ingresso GRATUITO). Sabato 27 dalle 15 alle 23 e domenica 28 ottobre dalle 15 alle ore 20 (ingresso 2,00 Euro).

Arredo Casa e il Salone della Cerimonia costituiscono una manifestazione che offre un grande spazio di oltre 15 mila metri quadrati espositivi, in cui si potranno vedere e confrontare tante soluzioni per la propria casa, sia che si cerchi un arredamento completo sia che si voglia rinnovare parti di esso, oppure aggiunte come i complementi d’arredo, oltre che avere una panoramica completa di tutto quanto può essere organizzato per il felice giorno del “SI” o per una qualsiasi altra cerimonia (dal compleanno all’anniversario, dalla consegna di riconoscimenti alla festa di fine lavoro.

Sarà anche possibile confrontarsi con quei servizi e quelle tecnologie che rendono la casa più sicura, più abitabile secondo gli standard del Vivere Bene e, soprattutto, consentono risparmio energetico e capacità di consumare energia autoprodotta.

All’interno della rassegna c’è un percorso per chi vuole sposarsi, ovvero il “Giardino degli Eventi”. E’ stato preparato per aiutare nelle varie fasi chi si accinge al… gran passo: si inizia a ricordare che occorre prenotare la chiesa per la celebrazione, come fare le pubblicazioni, come scegliere confetti e bomboniere. Il tutto in maniera multimediale e, alla fine, si sarà più “preparati” a rivolgersi agli espositori specifici.

E se lo Spazio Bimbi è un “classico” di Arredo casa, nel Padiglione B è stato organizzato un percorso in cui, quasi in un labirinto, si potranno trovare e ammirare proposte di arredamento e complementi sui generis, con “pezzi” particolari.

Sempre in quel padiglione, nello stand degli acconciatori CNA, si potrà assistere (o “diventare modelle”) al set in cui varie professioniste dell’Associazione di Forlì-Cesena si alterneranno nelle giornate di domenica 21, mercoledì 24, giovedì 25 e domenica 28, mostrando come truccarsi e acconciare i capelli.

Fra le novità che gli espositori porteranno a Cesena, sono già state segnalate una asciugatrice  (per panni) a gas, che può essere istallata anche in balconi e verande, una serie di prese per placche aspiranti, un sistema aspirante centralizzato non invasivo.

Il “Salone della Sposa e Cerimonia” attira tanti consensi non solo per gli abiti da sposa esposti e per tutto quanto ruota attorno al giorno del “SI” (dai video al catering, dalle auto da cerimonia alle bomboniere), ma anche per tutti quei servizi che possono essere utilizzati sia per la cerimonia di matrimonio sia per altre occasioni di vita: dal catering al noleggio auto, dai fiori alle bomboniere, dall’intrattenimento dei bambiniai servizi video e foto.

Alle ore 17 di sabato 27 ottobre e di domenica 28, ritorna l’ormai tradizionale appuntamento con i maghi dell’ago e della creatività della CNA di Forlì-Cesena: in entrambi i giorni si terrà la classica sfilata di moda che punteggia le edizioni della rassegna cesenate, con abiti da cerimonia e da sposa, realizzate con il supporto delle imprese artigianali e commerciali presenti alla fiera.

 

“Arredo Casa” e “Salone della Sposa e Cerimonia”

sabato 20 e domenica 21 ottobre orario 15-23 – biglietto: 2,00 Euro

lunedì 22 e martedì 23 CHIUSO

da mercoledì 24 a venerdì 26 - orario 18:30 -23 -ingresso GRATUITO

sabato 27 orario: 15-23 - domenica 28 ottobre: 15-20 (ingresso 2,00 Euro),

parcheggio SEMPRE GRATUITO.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.