9 ottobre 2012 - Cesena, Cronaca, Eventi

En plein per Tartarughe Beach e per la Sagra del Minatore

CESENA - Cesena è stata frequentatissima con arrivi da tante parti della Regione ma anche da varie zone d’Italia. E se sabato è stato un buon giorno, domenica ha fatto riscontrare un boom di partecipazione.

“Tartaruga Beach”, affiancata da “Acqua Beach”, nei padiglioni espositivi di Cesena Fiera hanno attirato un gran pubblico, con una forte presenza di famiglie, che hanno ammirato i tanti animaletti da compagnia, con i più piccoli a “sognare” di potersi portare a casa questa o quella tartaruga o una particolare specie di pesce da acquario. Ovviamente c’è stato interesse anche per attrezzature e accessori che accompagnano la cura di questi “ospiti”.

Anche la Sagra del Minatore che si è tenuta nella frazione di Borello, domenica 7 ottobre ha fatto l’en plein, iniziando dalle visite gratuite alla Miniera di Formignano e al villaggio minerario fino al notevole impatto determinato da quella trentina di auto storiche, portate dal CHC-Collectors Historical CarClub di Cesena nella Piazza Quartiere, che hanno consentito di ammirare autentici “mostri sacri” delle quattro ruote. Durante il raduno c’è stata anche la premiazione delle più interessanti auto

Il successo della manifestazione di Borello è importante, perchè la Sagra del Minatore vuole essere un vero e proprio incontro con la cultura dei minatori e del loro mestiere, con i loro luoghi, i loro ricordi, i loro “profumi”. E' un appuntamento che affascina, perché davvero si avverte il peso di un'eredità che dalla memoria rivive per far riflettere su quanto sia stato duro essere un minatore.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.