25 settembre 2012 - Cesena, Economia & Lavoro, Società

L'agricoltura del territorio in TV

Un nuovo format televisivo sbarcherà sulle emittenti locali per raccontare nuove opportunità di sviluppo

Venti puntate televisive dedicate all’agricoltura del territorio provinciale, con approfondimenti sugli interventi finanziati dal Programma di Sviluppo Rurale dell’Emilia-Romagna. “Verso una nuova agricoltura” è il titolo del format che permetterà agli addetti ai lavori, ma anche ai cittadini, di conoscere il territorio, la sua agricoltura e il rinnovamento che sta interessando il mondo agricolo, diffondendo così la conoscenza di nuove opportunità di sviluppo.

 

I servizi televisivi sono stati registrati coinvolgendo direttamente le aziende che hanno diversificato le loro attività e si sono resi multifunzionali, anche attraverso i finanziamenti mirati al “Miglioramento della qualità della vita nelle zone rurali”. Agriturismo e benessere, agricoltura biologica e vendita diretta, energia rinnovabile, produzioni di eccellenza, fattorie didattiche sono solo alcuni degli argomenti trattati nelle puntate, andando a intervistare direttamente chi pratica queste attività. Il format è stato realizzato grazie alle risorse della Misura 341 “Acquisizione di competenze ed animazione” dell'Asse 3 del Programma di Sviluppo Rurale dell’Emilia-Romagna. La programmazione è già iniziata e proseguirà per dieci settimane da parte di cinque emittenti televisive locali (7Gold, Nuovarete, Videoregione, Erreuno TV e Canale 11).

 

Per conoscere gli orari di messa in onda nelle emittenti televisive  si può scaricare la programmazione completa pubblicata sul sito www.provincia.fc/agricoltura. Le puntate sono anche visibili sul sito del Programma di Sviluppo Rurale dell’Emilia-Romagna www.pripagrifc.it/it/video.html

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.