Promuovere una nuova cultura dello sport

A Savignano Sul Rubicone torna una nuova edizione di "Sportivamente"

Torna “Sportivamente”, la festa dello sport e delle associazioni sportive della città. Sabato 22 settembre a Savignano sul Rubicone, Comune Europeo dello Sport 2012 (www.comune.savignano-sul-rubicone.fc.it), si svolgerà “Sportivamente” a cura dell'Assessorato allo Sport e dall'Istituzione Cultura Savignano in collaborazione con le associazioni sportive del territorio.

“Sportivamente” si colloca nel contesto della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (www.mobilityweek.eu) che si svolgerà dal 16 al 22 settembre 2012 per incoraggiare i cittadini all’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani. La miglior cornice per un evento come “Sportivamente” che vuole promuovere una nuova cultura dello sport, in cui “ecologia della mente” ed “ecologia dell'ambiente” vadano a braccetto.

“Sportivamente” inizierà alle ore 15 e proseguirà fino al tramonto nel centro storico di Savignano (piazza Borghesi) che ospiterà stand informativi, piscina, campi da gioco, esibizioni, tornei sportivi, animazione, prove pratiche sui campi per una molteplicità di discipline: atletica, calcio maschile e femminile, ciclismo, danza classica e moderna, danza-teatro, ginnastica ritmica, hip hop, ju jitsu, karate, minibasket, nuoto, nuoto sincronizzato, pallanuoto, pallavolo, pattinaggio artistico, pattinaggio corsa, pilates, ping pong, podismo, sport per diversamente abili, street fighiting jkd, taekwon-do, tennis, thai boxe e walking, presentate da altrettante associazioni sportive del territorio.

L'iniziativa si svolge in collaborazione con il Coni, Comitato Provinciale di Forlì-Cesena, Seven Sporting Club, Around Sport, Radio Icaro Rubicone, Essenuoto e Sweet Line.

Per i partecipanti saranno disponibili gadget e tante dolci sorprese. L'ingresso agli eventi è libero.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.