13 settembre 2012 - Cesena, Agenda, Cronaca, Eventi, Società, Spettacoli

Villa Silvia Big Bang, tutto pronto per la 1^ edizione

Sabato 15 settembre grande festa organizzata dall'Unità d'Area

In arrivo un nuovo appuntamento per i ragazzi cesenati: si tratta della prima edizione di “Villa Silvia Big Bang”, organizzato dall'Unità d'Area di progetto Giovani del Comune di Cesena in collaborazione con Asp Cesena-Valle Savio, centro di aggregazione giovanile Bulirò, l'associazione Aquilone di Iqbal e l'associazione Barbablù.

Sabato 15 settembre, per tutto il giorno,  un ricco programma di iniziative al’insegna della creatività e del divertimento nella cornice della Villa ottocentesca: si comincia con il torneo di calcetto saponato e la gavettonata all'ultimo guizzo, e poi cantieri creativi (clinic musicale, writing e non solo) e in serata tanta musica, con concerti live e dj set. Sempre a disposizione un angolo attrezzato per il polleggio.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa, alla quale hanno partecipato l’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Cesena Matteo Marchi e gli organizzatori.

Questo il programma della manifestazione.

 

TORNEO DI CALCETTO SAPONATO

Alle ore 10:00, il Villa Silvia Big Bang parte in scivolata con una sfida a prova di sapone.

Otto squadre al massimo (già iscritte 5 formazioni) potranno partecipare al torneo di calcetto saponato (le prime otto ad iscriversi). Ogni squadra dovrà essere formata da un minimo di cinque membri (è gradita la presenza di ragazze nelle squadre). Verrà premiata un'unica squadra, quella che si aggiudicherà il primo posto in classifica.

A tutti gli atleti e ai loro amici mattinieri che verranno a fare il tifo sarà offerto il pranzo.

 

CANTIERI CREATIVI

  1. GUARDA COME SCRIVO SUL MURO- Laboratorio di graffito e murales!

La prima forma di rappresentazione artistica si sviluppa nel paleolitico... troppo indietro?!?!

Forse si, ma indubbiamente vero! L'uomo ha da sempre sentito l'esigenza di lasciare una traccia grafica di se stesso per una memoria del proprio passaggio, identità, modo di essere e di 'fare le cose'. Vuoi lasciare il tuo segno? Un laboratorio per imparare i segreti del perfetto bozzetto e sperimentare l'uso delle bombolette nella creazione di tag personalizzate. A cura di Michela degli Angeli

Dalle 15.30 alle 18.30. C’è ancora la possibilità di iscriversi sulla pagine facebook o direttamente sul posto.

 

  1. CLINIC MUSICALE - Laboratorio di scrittura musicale!

Ti piace lavorare in gruppo? Non riesci a fare a meno di tamburellare con le dita sul tavolo? Canti sotto la doccia e in motorino?

Questo laboratorio fa al caso tuo. Enrico Farnedi, musicista e cantautore romagnolo, ti guiderà alla scoperta di tutti i segreti della composizione. Se vuoi dire qualcosa, se vuoi suonare con un artista in carne ed ossa, se hai sempre sognato di conoscere tutti i segreti della scrittura musicale.. non puoi mancare!!! Durante il laboratorio saranno composti testo e musica eseguiti, in serata, sul palco di Villa Silvia Big Bang!

Dalle 16 alle 18. C’è ancora la possibilità di iscriversi sulla pagine facebook o direttamente sul posto.

 

  1. MUSICISTI, MUSICANTI E MUSICOFILI!!

Portate le vostre chitarre ed effetti. Durante il pomeriggio verrà allestita una piccola Sala Prove all'aperto per permettere a chiunque di sfogarsi in tutta tranquillità!

 

 

Una serata a tutta musica

Si comincia intorno alle ore 20,30 con l’esibizione dei due gruppi che hanno vinto il concorso lanciato per l’occasione. Alle band locali era stato chiesto di pubblicare sulla pagina facebook dell’evento il link di una propria canzone: in palio per le due formazioni che avessero ottenuto il maggior numero di “mi piace” la possibilità di partecipare alla serata. A vincere il contest sono stati i Crime Row (con 309 mi piace) seguiti dai Leather Alive (con 220 mi piace).

A seguire i concerti di Enrico Farnedi e dei Zen Circus, che saliranno sul palco intorno alle 22.30per concludere la giornata Villa Silvia Big Bang con l’energia e l’irriverenza che la contraddistingue.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.